Caricamento in corso...
20 dicembre 2008

N. Fanchini si conferma Super...Gigante, terza a St. Moritz

print-icon
fan

Continua il momento magico di Nadia Fanchini, terza nel Supergigante di St. Moritz

L'azzurra continua ad ottenere buoni risultati grazie a un periodo di forma smagliante. In Svizzera è giunta alle spalle delle elvetiche Gut e Suter. Nella discesa libera di Val Gardena vince Walchofer, male gli azzurri

Supergigante femminile St. Moritz
Grazie a una prova perfetta, Lara Gut ha ottenuto un importante successo nel supergigante di St. Moritz, valido per la Coppa del Mondo femminile di sci. Sul tracciato accorciato per il maltempo, la svizzera ha chiuso con il tempo di 57"38, precedendo di 0"63 la connazionale Fabienne Suter e di 0"87 Nadia Fanchini, ottima terza. Tanta sfortuna per Daniela Ceccarelli che a causa di un errore è uscita e non ha potuto ambire a un risultato importante.

Discesa libera maschile Val Gardena
L'austriaco Michael Walchhofer, con il tempo di 1'50"57, ha vinto la discesa di Coppa del mondo della Val Gardena. Era da un anno e 5 giorni che l'Austria non vinceva in questa disciplina. L'ultima volta era successo il 15 dicembre dell'anno scorso proprio in Val Gardena e proprio con lo stesso Walchhofer. Al secondo posto si è piazzato l'americano Bode Miller in 1'50"95 terzo tempo per il canadese Manuel Osborne-Paradis in 1'51"11. Male l'Italia con il migliore, l'alto atesino Peter Fill, sceso in 1'52"70.

Tutti i siti Sky