Caricamento in corso...
10 luglio 2016

Tamberi, salto nell'oro: campione d'Europa

print-icon
tam

Gianmarco Tamberi vince il titolo europeo nel salto in alto (Getty)

Nell'ultima giornata di gara agli Europei di atletica leggera di Amsterdam, l'azzurro supera l'asticella a 2,32 e conquista, dopo quello mondiale, anche il titolo continentale. Bronzo alla staffetta 4x400 donne

Grandissima prova di Gianmarco Tamberi agli Europei di Amsterdam. Nell'ultimo giorno di gare l'azzurro ha conquistato la medaglia d'oro nel salto in alto oltrepassando l'asticella a 2,32. L'italiano, dunque, dopo aver ottenuto il titolo mondiale, diventa anche campione continentale della disciplina. Argento Grabarz a 2.29 e con la stessa misura bronzo per Baker (Gbr) e Onnen (Ger).

"Rio è un sogno che si avvicina, non vedo l'ora": così, con la medaglia d'oro al collo appena conquistata agli Europei di Amsterdam, Gianmarco Tamberi. "Questa medaglia mi dà una carica unica verso le Olimpiadi. E' un Europeo che è andato più che bene, è sempre bello vincere una medaglia d'oro e adesso, con i Giochi alle porte, ho una sensazione unica".

(


Prosegue la giornata di soddisfazioni azzurre: la staffetta 4x400 donne (Maria Benedicta Chigbolu, Maria Enrica Spacca, Chiara Bazzoni e Libania Grenot) conquista la medaglia di bronzo chiudendo con il tempo di 3.27.49. Oro per la Gran Bretagna con 3.25.05, secondo posto per la Francia con 3.25.9.


Tutti i siti Sky