Caricamento in corso...
17 luglio 2016

Buffon a Tamberi: "I campioni non si arrendono"

print-icon
tam

Gianmarco Tamberi ha ringraziato gli italiani attraverso il proprio profilo Instagram (Getty)

Il portiere della Nazionale dedica un pensiero a sostegno di Gianmarco Tamberi, costretto a rinunciare alle Olimpiadi di Rio dopo l'infortunio rimediato a Montecarlo: "Conosco il sapore amaro della sconfitta, si cade ma ci si rialza"

"I campioni non si arrendono. Cadono e si rialzano". Così il n.1 della Nazionale e della Juve, Gianluigi Buffon in un post pubblicato sui suoi profili social a sostegno di Gianmarco Tamberi, costretto a rinunciare alle Olimpiadi di Rio dopo l'infortunio di venerdì sera. "Conosco il sapore amaro della sconfitta. So cosa vuol dire lavorare, lottare, sudare per realizzare un sogno. Ho appena provato certe emozioni e ricordo bene la mia mancata partecipazione a Euro2000 per infortunio", scrive Buffon. "Tutte le possibili parole di conforto sanno solo di circostanza. Ma lo sport è anche questo e la vita di questi tempi ci mostra drammi e tragedie ben più grandi. Anche per questo i campioni non si arrendono. Cadono e si rialzano! Forza Gianmarco Tamberi!", conclude.



Tamberi: "Grazie italiani, avete acceso un altro sogno" -
Voglio ringraziare tutta Italia con il mio sorriso... quel sorriso che mi ha sempre dato la voglia di arrivare più in alto di tutti! Lo dedico a voi, sportivi e non, che mi state continuando a scrivere ogni ora e che avete già acceso un altro sogno, forse lontano, ma un sogno vero...". Lo scrive sulla sua pagina Instagram Gianmarco Tamberi, travolto da messaggi d'affetto dopo l'infortunio alla caviglia rimediato nel meeting di Montecarlo e che gli costerà la partecipazione ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Ma il campione azzurro guarda già oltre, magari a Tokyo2020. "Grazie Italia! Grazie Italiani! Si, continuerò a piangere leggendo le vostre parole, ma sentirvi così vicini mi scalda il cuore".


 

Tutti i siti Sky