Caricamento in corso...
03 settembre 2016

Lo sport solidale sfila alla Laureus Charity Night

print-icon
gal

Il Gallo "veste" Federica Masolin con la canotta dei Denver Nuggets (Getty)

Danilo Gallinari e altri grandi atleti hanno partecipato a una serata per raccogliere fondi che si è svolta presso il Mercedes-Benz Center di Milano. Grazie all’asta benefica sono stati raccolti 357.460 euro che verranno destinati a sostegno dei progetti attivi nelle città di Milano, Roma e Napoli

Prima del weekend di Monza Nico Rosberg e altri grandi atleti hanno partecipato alla Laureus F1 Charity Night. Una serata per raccogliere fondi che si è svolta per il terzo anno consecutivo presso il Mercedes-Benz Center di Milano. La Fondazione Laureus Italia Onlus opera all’interno delle periferie delle grandi città italiane con l’obiettivo di recuperare minori a rischio devianza attraverso lo sport e fa parte della Laureus Global Foundation nata su ispirazione di Nelson Mandela.



Alla serata benefica erano in prima fila gli ambasciatori Laureus Nico Rosberg (che ha voluto dare un sostegno anche ai terremotati del centro Italia) e Fabio Capello. Hanno partecipato, tra gli altri, anche Danilo Gallinari, i medagliati di Rio Rossella Fiamingo, Giuseppe Vicino e Fabian Cancellara: lo svizzero, che ha chiuso una splendida carriera con l’oro nella cronometro olimpica, ha messo all’asta la bicicletta in versione speciale con cui ha disputato l’ultima Milano-Sanremo. Grazie all’asta benefica sono stati raccolti 357.460 euro che verranno destinati a sostegno dei progetti attivi nelle città di Milano, Roma e Napoli.

Tutti i siti Sky