Caricamento in corso...
18 agosto 2016

Bolt vola sui 200, Gatlin out. Italvolley super

print-icon
usa

Bolt vola già in semifinale sui 200 metri: 19''78 stratosferico per lui (Getty)

LIVE-BLOG. Il giamaicano è il solito fulmine nella sua semifinale (19''78). Eliminato a sorpresa lo statunitense nonostante un ottimo 20''13. Niente da fare neanche per l'azzurro Galvan. Dopo aver travolto 3-0 l'Iran, l'Italia della pallavolo conquista la sesta semifinale olimpica di fila. Pallanuoto, le ragazze del ct Conti sfideranno gli Usa per l'oro

TUTTI I RISULTATI LIVE

 

IL MEDAGLIERE

 

Ottime notizie per i colori azzurri, soprattutto negli sport di squadra nella dodicesima giornata di gare a Rio. Nel pomeriggio il Setterosa ha battuto la Russia 12-9 nella semifinale del torneo di Pallanuoto e ha regalato all'Italia la certezza della 25.a medaglia. Gli Stati Uniti saranno l'ultimo ostacolo verso la medaglia d'oro. L'ultima volta è successo ad Atene 2004. Poco dopo la mezzanotte tra mercoledì e giovedì (ora italiana), sono stati i ragazzi dell'Italvolley di Blengini a travolgere l'Iran nei quarti di finale per 3-0, assicurandosi un posto in semifinale, dove incontreranno gli Stati Uniti. Per gli azzurri della Pallavolo è la sesta semifinale olimpica di fila.

 

Buone notizie anche dalla canoa: Giulio Dressino e Nicola Ripamonti volano in finale nel K2 1000m. Fuori dalla zona medaglie invece Carlo Tacchini (C1 200m) e la coppia Crenna-Ricchetti (K2 200). Nel lancio del martello delude Marco Lingua. Secondo posto e semifinale conquistata per l'italo-cubana Yusneysi Santiusti negli 800 metri. Tuffi, piattaforma 10 m femminile: fuori Noemi Batki. Nel calcio il Brasile è in finale dopo il 6-0 contro l'Honduras. La Seleçao tenterà di conquistare l'oro contro la Germania.

 

La finale dei 200 metri uomini, in programma nella notte italiana tra giovedì e venerdì si preannuncia stratosferica. In semifinale, solito fulmine Usain Bolt (19''78) davanti alla sorpresa Andre De Grasse (19''80). Eliminato, nonostante un ottimo 20''13 Justin Gatlin. Così come l'azzurro Galvan: 24° tempo il suo (20''88).

 

 

 

Tutti i siti Sky