Caricamento in corso...
15 settembre 2016

Open d'Italia: gran partenza di Molinari a Monza

print-icon
fra

Francesco Molinari, vinse l'Open d'Italia 10 anni fa (Getty)

Prima giornata condizionata dalla pioggia che ha ritardato il gioco. In testa lo svedese Karlberg, campione in carica, secondo a un solo colpo di distanza l'italiano

All'Open d'Italia (edizione più ricca di sempre con 3 milioni di euro di montepremi) dopo un inizio rallentato dalla pioggia, il pubblico di Monza è stato ripagato, Francesco Molinari è secondo a -6, un colpo di ritardo dal leader, il campione in carica Rikard Karlberg. La classifica è parziale perché molti giocatori devono completare il primo giro. Lo svedese cerca un bis storico poichè dal 1931 nessuno mai è riuscito a vincere l'Open d'Italia in due anni di fila.

Francesco Molinari è l'ultimo italiano ad aver vinto l'Open d'Italia, accadde 10 anni fa a Tolcinasco. Si trattò di una sorpresa all'epoca, ma in questi anni Molinari è maturato, il suo golf è migliorato mantenendo la caratteristica fondamentale: un'estrema precisione nel gioco lungo. Nel primo giro al golf Club Milano ha dato spettacolo con i ferri. Tra gli altri italiani da segnalare l'ottima prova del dilettante Federico Zucchetti che ha chiuso il primo giro a -4. 

I video dell'Open d'Italia

Tutti i siti Sky