Caricamento in corso...
03 aprile 2017

Augusta Masters, torna la sfida più glamour

print-icon
wil

Danny Willett, vincitore dell'Augusta Masters 2016 mentre riceve la "green jacket" (Getty)

I migliori giocatori saranno impegnati nel Masters tournament che andrà in scena da mercoledì 5 a domenica 9 aprile. Il favorito è l'americano Dustin Johnson. Assente, invece, l'ex numero 1 del golf mondiale Tiger Wooods. Il torneo sarà trasmesso in diretta, dal 5 al 9 aprile, su Sky Sport 2

In Georgia è tutto pronto per il primo Major della stagione 2017 del grande golf. I migliori giocatori saranno impegnati nel Masters tournament che andrà in scena ad Augusta fra mercoledì 5 e domenica 9 aprile.

Si partirà mercoledì con il "par 3 contest", un mini-torneo in cui i giocatori si confronteranno su 9 buche "par 3". Da giovedì, invece, si comincerà a fare sul serio con il primo round di un torneo che si disputerà sul format delle 72 buche dell'Augusta national golf club. Il quarto e ultimo round di domenica servirà ad assegnare la "green jacket" al vincitore.

Il numero uno del mondo, lo statunitense Dustin Johnson, è il favorito ma i potenziali avversari sono tanti: ci sono Jordan Spieth, Jason Day, Hideki Matsuyama e Rory McIlroy, oltre a Bubba Watson e Phil Mickelson, che si sono già imposti nella competizione statunitense.

Saranno presenti tutti i primi 50 atleti della classifica mondiale, fra i quali 18 vincitori delle passate edizioni, compreso Danny Willett (2016), 19 esordienti e 6 amatori. L'unico azzurro in gara sarà Francesco Molinari che punta a conquistare un posto nella top ten per confermarsi ancora tra i migliori giocatori del mondo.

Il "par 3 contest" inizierà alle 15 (21 ora italiana) e si chiudera' alle 17 (le 23 in Italia), mentre i primi due round andranno in scena fra le 9,15 (le 15,15 italiane) e le 19,30 (l'1,30 in Italia). Gli ultimi due turni, infine, avranno inizio alle 10,15 (le 16,15 italiane) e si esauriranno alle 19 (l'una in Italia). Il torneo sarà trasmesso in diretta dal 5 al 9 aprile su Sky Sport 2.

Assente l'ex numero 1 del golf mondiale Tiger Woods. Dopo avere rinunciato all'edizione dello scorso anno, il campione statunitense è stato costretto a dare forfait a causa di problemi alla schiena. "Ho fatto tutto il possibile per essere in campo, ma la mia schiena non mi permette di essere pronto per questo torneo. Sono molto dispiaciuto. Non posso dare una data specifica sul mio ritorno, posso solo dire che continuero' il mio percorso di recupero", ha scritto Tiger Woods sul proprio sito.

Tutti i siti Sky