10 km acque libere, Paltrinieri quarto a Eilat

Nuoto
Gregorio Paltrinieri tra Andrea Manzi e Mario Sanzullo (foto instagram @federnuoto/)
manzi_paltrinieri_sanzullo

Il campione olimpico ha debuttato nella 10 km di Coppa Len, piazzandosi quarto in 1h 50' 10" 80 dopo una seconda metà gara condotta in testa. Soddisfatto, a fine gara ha commentato: "Rispetto alla vasca le condizioni sono totalmente diverse"

Gregorio Paltrinieri è arrivato quarto a Eilat, in Israele, nel suo debutto in acque libere nella 10 Km di Coppa Len. Si può dire ufficialmente che è stato un esordio positivo come primo approccio al nuoto di fondo per capire le sensazioni di questa nuova avventura del campione olimpico alle prese con situazioni totalmente nuove, come la temperatura dell'acqua 21 gradi (non caldo) e il vento.

Ecco le sue prime dichiarazioni sul sito della federnuoto: "All’inizio è stata dura ma poi mi sono divertito. Alla fine ho peccato di inesperienza ed ho perso gli ultimi rifornimenti. Mi è mancata l’energia giusta per sprintare e questo mi servirà per le prossime occasioni. Rispetto alla vasca le condizioni sono totalmente diverse. Ho preso dopo qualche botta che mi ha fatto saltare gli occhialini. Ma comunque ci sta in questo tipo di gare e non mi lamento, sono soddisfatto”.