Caricamento in corso...
20 novembre 2016

Sciabola, per le azzurre è oro in Coppa del Mondo

print-icon
sci

La vittoria delle italiane alla Coppa del Mondo di sciabola a squadre 2016 (da twitter del Coni)

Ad Orleans la squadra italiana sale sul gradino più alto del podio avendo avuto la meglio contro l'Ucraina. Scarso viene confermato presidente della Federscherma

Nella Coppa del Mondo di sciabola femminile a squadre arriva il bel successo delle azzurre che in finale battono l'Ucraina 45-33. La formazione azzurra composta da Loreta Gulotta, Rosella Gregorio, Irene Vecchi e Martina Criscio ha vinto la tappa d'esordio stagionale svoltasi ad Orleans. In Francia le azzurre hanno cancellato la sconfitta olimpica contro l'Ucraina, superando le avversarie nell'assalto finale. Ultimo atto di un turno iniziato con la vittoria contro l'Azerbaijan 45-26, continuato con la vittoria sugli Stati Uniti 45-28 che le ha portate nella semifinale poi conquistata contro l'Ungheria col punteggio 45-27.

"E' una vittoria importante perché avvia nel migliore dei modi la nuova stagione - commenta il Commissario tecnico della Nazionale di sciabola, Giovanni Sirovich - è' stata una bella prestazione delle ragazze che segue quella dell'individuale di sabato. Ci teniamo a dedicare questo questo successo al Presidente federale rieletto Giorgio Scarso".

Scarso guiderà la federazione più vincente nella storia dello sport italiano nel prossimo quadriennio che porta ai Giochi di Tokyo 2020. Lo ha deciso l'Assemblea nazionale ordinaria elettiva riunita al Salone d'Onore del Coni a Roma.

Tutti i siti Sky