Mondiali Scherma, Bronzo per Garozzo, eliminato in semifinale da Saito

Scherma
Daniele Garozzo (getty)
GettyImages-588680448

Daniele Garozzo si arrende in semifinale contro il giapponese Saito, che vince 15-12: per lui c'è il bronzo. Out ai quarti Foconi fermato da Shikine. Nella spada femminile tutte le italiane fuori agli ottavi, con la due volte campionessa Fiamingo che termina la sua corsa dopo la sconfitta contro la polacca Nelip 

Fioretto maschile

Arriva la medaglia di bronzo per Daniele Garozzo: il campione olimpico ed europeo in carica perde la sua semifinale e viene eliminato dopo la rimonta 15-14 contro l’americano Imboden nei quarti. Eliminato Alessio Foconi, che dopo aver vinto il derby italiano contro Cassarà, viene fermato dal giapponese Shikine con un risultato finale di 15-13 nei quarti.

Spada femminile

Delusione femminile con Rossella Fiamingo fuori agli ottavi. La catanese due volte iridata è stata fermata dalla polacca Ewa Nelip nella gara individuale di spada col punteggio finale di 13-12. La Fiamingo era l'ultima spadista azzurra in gara dopo l'eliminazione di Giulia Rizzi, Mara Navarria e Alberta Santuccio. Tutte, dunque, le azzurre fuori agli ottavi.