Caricamento in corso...
17 marzo 2016

SuperG, vincono Weiraither e Feuz. Coppe di specialità a Gut e Kilde

print-icon
lar

Lara Gut sorridente con la coppa di specialità (Getty)

Seconda giornata di gare alle finali di Coppa del Mondo di St Moritz. Alla svizzera è bastato il secondo posto per superare la Vonn. Tra gli uomini Kilde, secondo, ha battuto Jansrud nel duello tutto norvegese per la coppetta. Settimi Brignone e Fill

Il duello per aggiudicarsi la coppa di SuperG in campo maschile era tutto norvegese ed è stato vinto dal più giovane Alexander Kilde che oggi ha chiuso la gara al secondo posto a pari merito con il compagno di squadra, e in lotta con lui per la coppa, Jansrud. Per differenza punti però Kilde ha avuto la meglio, terzo nella classifica di specialità l'altro fenomeno norvegese Svindal. La gara è stata vinta dallo svizzero Feuz, Paris ha scelto di non gareggiare mentre il primo azzurro è Fill, settimo. Tredicesimo Christof Innerhofer.


Seconda giornata di gare alle finali di Coppa del mondo di St Moritz anche per le donne, dove era in programma il SuperG. Tina Weiraither ha vinto la gara ma la coppa di specialità è di Laura Gut: alla svizzera è bastato il secondo posto per superare l'americana Lindsey Vonn in testa alla classifica. Non benissimo le italiane con Elena Curtoni, ieri terza in discesa, finita fuori pista. La migliore è stata Federica Brignone che ha chiuso settima.

 

Tutti i siti Sky