Mondiali, combinata maschile: Aerni show. Paris 4°

Sci
Luca Aerni trionfa a sorpresa in combinata, bronzo all'altro svizzera Caviezel (LaPresse)

Due medaglie a sorpresa per la Svizzera: impresa di Luca Aerni, al primo podio della carriera, bronzo a Mauro Caviezel. L'austriaco Hirscher conquista l'argento, il migliore degli italiani è Paris: il terzo posto sfuma per 34 centesimi. Fill fuori in discesa

Inizia la settimana da protagonista, la Svizzera, ai Mondiali di sci: sotto gli occhi dei suoi tifosi l'elvetico Luca Aerni (30esimo in discesa) stupisce tutti vincendo il titolo in combinata in 2'26"33. Alle sue spalle con un centesimo di ritardo l'austriaco Marcel Hirscher e l'altro svizzero Mauro Caviezel (2'26"39). Ancora una giornata senza medaglie per l'Italia: quarto Paris (2'26"73).

Così la discesa libera - Il primo round della combinata era andato a Romed Baumann, leader in discesa con il tempo di 1.39.25 davanti ad Adrien Theaux. Terzi ex aequo Martin Cater e Thomas Dressen, male alcuni degli uomini più attesi come il detentore del titolo Marcel Hirscher (21esimo) e Alexis Pinturault (17esimo). Per l'Italia settimo Dominik Paris in 1.39.94, fuori per salto di porta Peter Fill.