Sci, il venezuelano che ha fatto impazzire il web

Sci
Lo "sciatore" venezuelano Adrian Solano cade sulla neve (Getty)
adrian_solano_sci_fondo_venezuela_getty

L'incredibile storia di Adrian Solano, il 23enne sudamericano che ha messo gli sci ai piedi per la prima volta, al momento del via della 10 km a tecnica classica dei Mondiali di Lahti

Ha messo per la prima volta i piedi sugli sci proprio alla partenza della gara. E ha fatto subito impazzire il web. E' diventato virale il video di Adrian Solano, fondista del Venezuela, rappresentante della sua Nazionale ai Mondiali di Lahti. Storia incredibile la sua: avrebbe voluto far tappa in Svezia per imparare a sciare sulla neve molto tempo prima. La burocrazia gliel’ha impedito, e quindi…

L’arresto in aeroporto - Una volta arrivato a Parigi per raggiungere Lahti, i poliziotti non hanno creduto che il 23enne fosse uno sciatore in procinto di partecipare ai Mondiali di sci nordico. Alla fine Adrian Solano ce l'ha fatta. Prima della qualificazione della 10 km a tecnica classica, era al cancelletto di partenza, col numero 1. Adrian ci ha messo tanta volontà, ma non ha resistito: troppe cadute e ruzzoloni. Al sesto chilometro si è ritirato. Come prima volta sulla neve, non male.