Caricamento in corso...
17 marzo 2017

Sci nordico, Canada: Pellegrino si ferma in semi

print-icon

Niente Coppa del mondo per l'azzurro, a caccia del secondo titolo consecutivo. Vince il canadese Harvey, tra le donne trionfa la svedese Nilsson

Federico Pellegrino non è riuscito nell'impresa di conquistare la Coppa del Mondo Sprint per il secondo anno consecutivo. Purtroppo la sua gara, nonostante un ottimo inizio con la vittoria nei quarti, è finita in semifinale complice il contatto con il francese Lucas Chanavat, che lo ha rallentato in una batteria comunque molto forte con Klaebo, Krogh, Cockney e Hakola. L'azzuro ha spinto al massimo ed è rimasto fino alla fine con i migliori, ma il suo terzo tempo di batteria non è bastato per essere eventualmente ripescato come lucky looser.

Un vero peccato, perchè la possibilità di strappare la Coppa a Klaebo era già sfumata ai quarti con il passaggio del turno da parte del norvegese, per questo il fondista azzurro ci teneva a fare bene così da concludere con almeno una bella vittoria o un posto sul podio. Il successo è andato al canadese Harvey, spinto dal tifo di casa. Fra le donne ha trionfato la svedese Nilsson e la Coppa di specialità è andata alla norvegese Weng.

Tutti i siti Sky