Snowboard, March 2° nello slalom parallelo

Sci
Aaron March, azzurro dello snowboard (Foto Getty)
aaron_march_snowboard_getty

COPPA DEL MONDO. In Germania l'azzurro chiude sul podio e si aggiudica la coppa di specialità per la prima volta in carriera. Finora il suo miglior piazzamento in classifica era stato un 3° posto nella stagione 2012/13

A Winterberg, Germania, l'azzurro Aaron March ha chiuso al secondo posto l'ultima gara di slalom parallelo della Coppa del Mondo di snowboard. Grazie a questo piazzamento l'altoatesino si aggiudica la coppa di specialità per la prima volta in carriera. Finora il suo miglior piazzamento in classifica era stato un terzo posto nella stagione 2012-2013. L'Italia dimostra ancora una volta la sua superiorità in questa disciplina perché oltre al successo di March, c’è il terzo posto di Christoph Mick e il quarto di Roland Fischnaller.

Al termine dello slalom March ha dichiarato di essere finalmente appagato: "E' una coppa che premia il lavoro svolto in tutti gli ultimi anni insieme ai miei compagni di squadra. Ho raccolto ciò che ho seminato, negli ultimi due anni ho avuto un po' di sfortuna per una serie di motivi e non era facile avere sempre la stessa voglia, quest'anno le cose sono tornate ad andare per il verso giusto".

Peccato che dai prossimi Giochi Olimpici questa specialità non sia più inserita nel programma, ci sarà infatti solo il gigante.