Caricamento in corso...
15 maggio 2016

Euro tuffi, Cagnotto-Dallapè ancora d'oro

print-icon
cag

Ottavo titolo consecutivo per la coppia azzurra (Getty)

Tania Cagnotto e Francesca Dallapé si confermano campionesse europee dal trampolino tre metri sincro, vincendo a Londra il loro ottavo titolo continentale consecutivo. Le azzurre si aggiudicano l'oro con 327.81 punti

Agli Europei di nuoto di Londra l’ultima gara del programma dei tuffi. Arriva ancora un oro, il terzo personale, per Tania Cagnotto che domina il sincro 3 metri insieme a Francesca Dallapè.

Una finale senza storia, condotta dal primo all’ultimo tuffo dalle azzurre che hanno dimostrato un sincronismo come non avevano da tempo. Spettacolare il terzo tuffo, il doppio e mezzo avanti con 1 avvitamento, premiato dai giudici con 76.50 punti. E’ l’ottavo oro consecutivo, europeo, nel sincro per la coppia Cagnotto-Dallapè in questa disciplina che le vedrà protagoniste anche a Rio, alla caccia di quella medaglia olimpica che 4 anni fa è loro sfuggita per una manciata di punti.

Un punteggio importante per Tania e Francesca che chiudono a quota 326.81 punti. Argento per la coppia Blagg-Gallantree (GBR, 319.32) e bronzo alle russe Bazhina-Ilinykh, con il punteggio di 304.20. 

A livello personale per Tania Cagnotto è la 20.ma medaglia d’oro europea. Si concludono così le gare dei tuffi, con la nuova settimana iniziano le gare di nuoto in vasca.

Tutti i siti Sky