Tour de Ski, dominano Nilsson e Ustiugov

Altri Sport
La svedese Stina Nilsson ha vinto la gara ad inseguimento, 4^ tappa del Tour de Ski (Foto Getty)

La svedese e il russo protagonisti nella tappa di Oberstdorf. La Nilsson eguaglia Charlotte Kalle con 3 vittorie di tappa consecutive nella stessa edizione

Stina Nilsson protagonista anche nella quarta tappa del Tour de Ski, a Oberstdorf. La svedese ha vinto la gara ad inseguimento (10 km tecnica libera), centrando il terzo successo su quattro appuntamenti. Dietro di lei la coppia norvegese Heidi Weng ed Ingrid Flugstad Oestberg. Con questa vittoria la svedese si conferma in testa alla graduatoria generale con la coppia “vichinga” però piuttosto vicina. Ottimo 23° posto per Ilaria Debertolis, migliore delle italiane.

A Oberstdorf c’è un unico dominatore anche in campo maschile: è Sergey Ustiugov che, dopo lo skiathlon di martedì, ha vinto anche la 15km inseguimento (tecnica libera). Alle sue spalle il norvegese Martin Sundby,  terzo il canadese Harvey. Primo degli italiani Francesco De Fabiani, quindicesimo. Prossima tappa del Tour de Ski in Italia: venerdì la 10km tecnica libera maschile di Dobbiaco e la 5km femminile. Sabato doppia gara in tecnica classica.