Caricamento in corso...
07 giugno 2017

L'estate di Sky Sport: un mare di eventi, oltre 2000 ore live

print-icon

Negli studi di Milano Santa Giulia è stata presentata l'offerta di Sky Sport per l'estate 2017: 14 Gran Premi tra F1 e MotoGP, Wimbledon in esclusiva (e per la prima volta con le qualificazioni), 300 ore di basket con 2 campionati Europei e le NBA Finals. E naturalmente il calciomercato con "L'Originale", in onda ogni sera dal lunedì al venerdì alle 23.00

Un mare di eventi e oltre 2.000 ore di sport live tra tornei, campionati e competizioni nazionali, europee e mondiali, da vivere in diretta e in alta definizione. Una stagione di puro divertimento: il grande show dello sport fa il giro del mondo nell’estate di Sky, dall’Italia al resto d’Europa, dal Sud America agli Stati Uniti, dall’Africa ai Paesi Asiatici. Dall’alba al tramonto, 24 ore su 24. Con il late night show del mercato estivo, “Calciomercato–L’originale” ad appagare la sete di calcio in attesa della ripartenza dei campionati. Nel nuovo studio, Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna portano gli appassionati dentro la notizia, con tutti gli aggiornamenti live su acquisti e cessioni del pallone. Trattative e retroscena shakerati con leggerezza e ironia anche in collegamento con le spiagge più celebri del Mediterraneo.

Da giugno a settembre, un’estate ricca di eventi per tutte le passioni. E con tante esclusive. Dal tennis, con 600 ore di tornei in diretta e tutto il fascino di Wimbledon a partire dalla novità delle Qualificazioni, al basket con altre 300 ore tra Playoff di Serie A e A2 maschile, NBA Finals e 2 Campionati Europei. Dai motori con 250 ore di adrenalina pura e 14 Gran Premi tra Formula 1 e MotoGP, al golf con altre 250 ore, fino agli appuntamenti con la palla ovale tra cui spicca il Rugby Championship. Non mancherà neanche il grande calcio con le Qualificazioni ai Mondiali FIFA 2018. Tutto questo su Sky Sport HD. E su Eurosport arrivano il Tour de France e la Vuelta di ciclismo e i Mondiali di nuoto e di atletica, mentre Fox Sports HD prepara un’estate di rally, baseball MLB e atletica, con la Diamond League in primo piano.

Con Sky Go sarà sempre possibile vedere ogni evento live in ogni luogo e in qualsiasi momento, mentre con Sky On Demand tutti gli approfondimenti saranno sempre a portata di telecomando grazie alla sezione sport. Anche Sky Sport24 HD garantisce una copertura completa con notizie, collegamenti e aggiornamenti continui. E su skysport.it è possibile trovare in tempo reale notizie, numeri, video (anche esclusivi) e foto. Senza dimenticare i canali social di Sky (#SkySportSummer) e l’App Sky Sport ricca di aggiornamenti, risultati e video in mobilità, scaricabile gratuitamente e disponibile per iPhone e Android.

Il late night show dell'estate

Il tormentone dell’estate di Sky Sport è “Calciomercato-L’originale”, l’inconfondibile late night show che – nella sua versione estiva - informa e diverte il popolo del pallone con ritmo, autorevolezza e ironia. Tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 1 HD (fino al 21 luglio e poi dal 14 al 31 agosto), tanti ospiti del mondo dello sport e non solo. E a dare il benvenuto all’estate anche una nuova sigla, ormai marchio di fabbrica del format: “Giù il cappello“, ispirata a Magritte e come sempre cantata e autoprodotta da Alessandro Bonan. Accanto a lui, Gianluca Di Marzio, che con il suo cellulare sempre acceso racconta minuto per minuto tutte le mediazioni del calcio d’estate e, per la prima volta, lo fa da una postazione “volante” in coabitazione con Fayna, che con la sua simpatia aggiorna il pubblico sulle curiosità dal mondo dei social e del web (#SkyCalciomercato). Il tutto, guidato dalla sapiente regia di Roberto Montoli. In studio scrittori, giornalisti, procuratori sportivi, addetti ai lavori e appassionati di calcio. Collegamenti dalle sedi strategiche del mercato grazie alla squadra di Sky Sport, con Massimo Ugolini inviato nelle località di vacanza dei calciatori, dalla Riviera alla Versilia, dalla Sardegna a Ibiza e Formentera.

SPECIALE CALCIOMERCATO, DAL LUNEDì AL VENERDì ALLE 23

600 ore di tennis e la magia di Wimbledon, anche con le qualificazioni

Se in questi giorni l’epicentro del tennis è la capitale francese, teatro del Roland Garros, dal 3 al 16 luglio i più forti giocatori al mondo si daranno appuntamento a Londra per il più prestigioso torneo tennistico su erba: Wimbledon. Due settimane di spettacolo puro sui campi verdi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club. Sky Sport HD seguirà l’intero torneo in esclusiva con 6 canali dedicati, il mosaico interattivo in HD e gli studi con Filippo Volandri e Flavia Pennetta. E per la prima volta, anche le Qualificazioni al tabellone principale sia maschili che femminili, dal 26 al 29 giugno. Qualificazioni nobilitate anche dalla presenza della russa Maria Sharapova. Avvicinamento su Sky Sport 1 HD con una speciale intervista di Federico Buffa al campione Andre Agassi per la serie “I Signori del tennis”, in onda il 17 giugno alle 19, anche su Sky On Demand. E dopo Wimbledon, su Sky anche altri due eventi del circuito ATP Masters 1000: prima Montreal (7-13 agosto) e poi Cincinnati (12-20 agosto).

Formula 1 & Motomondiale: 14 GP e 8 esclusive live

Tra Formula 1 e MotoGP, solo l’estate di Sky Sport HD è così ricca di sfide, con circa 250 ore live di motori e ben 14 Gran Premi. Di questi, tra inizio giugno e fine settembre, 8 saranno visibili live solo su Sky: Catalogna (MotoGP, 11 giugno), Canada (F1, 11 giugno), Olanda (MotoGP, 25 giugno), Azerbaijan (F1, 25 giugno), i due GP di Gran Bretagna (F1, 16 luglio e MotoGP, 27 agosto), Belgio (F1, 27 agosto) e Aragona (MotoGP, 24 settembre). Da non perdere anche le emozioni della Moto3 e della Moto2, quelle della IndyCar, del Ferrari Challenge e del CEV.

    

NBA, Serie A ed Eurobasket

Anche il basket sarà protagonista con 300 ore di eventi live. Il 10 giugno il via alla finale scudetto della Serie A maschile, che si gioca al meglio delle 7 partite tra Trento e Venezia, mentre dall’11 giugno quella della Serie A2 maschile. Nel frattempo negli Stati Uniti e in esclusiva su Sky Sport HD sono in corso le NBA Finals per decidere chi alzerà l’anello tra Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors. Infine gli Azzurri in esclusiva, prima con il Campionato Europeo femminile commentato dalla new entry Isabelle Yacoubou (dal 16 al 25 giugno) e poi con quello maschile (dal 31 agosto al 17 settembre). Senza dimenticare le tante amichevoli dell’estate dell’Italia maschile, tra cui la Trentino Basket Cup (29-30 luglio) e il Torneo di Cagliari (11-13 agosto).

Dai green del golf ai templi del rugby

Tra giugno e agosto, in esclusiva su Sky anche il golf, per un totale di 250 ore live. Tra gli appuntamenti lo US Open (15-18 giugno), l’Open Championship (20-23 luglio) e l’US PGA Championship (10-13 agosto). Giugno e luglio saranno mesi caldi anche per gli amanti del rugby con il British & Irish Lions Tour, in corso fino all’8 luglio: dopo 12 anni, la selezione di rugby più affascinante, forte e famosa del mondo è tornata a giocare in terra neozelandese. Nel corso del tour, i migliori giocatori di Inghilterra, Galles, Irlanda e Scozia sfideranno anche per tre volte gli All Blacks (il 24 giugno, il 1° e l’8 luglio). E dopo Ferragosto ripartirà il Rugby Championship (dal 19 agosto) con le nazionali di Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa e Argentina. Senza dimenticare i Test Match (con Australia-Italia il 24 giugno) e il Super Rugby.

Serie B e Qualificazioni Mondiali

Domani alle 20.30 su Sky Sport 1 HD l’ultima sfida della stagione di Serie B tra Benevento e Carpi per conoscere la terza squadra promossa in A dopo Spal e Hellas Verona. In studio per i commenti pre e post partita ci sarà come sempre Diletta Leotta con Luca Marchegiani e Gianluca Di Marzio. Da venerdì 9 giugno e per l’intero weekend tornano le Qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 con dieci match dei gironi europei in diretta esclusiva, oltre alla differita di Italia-Liechtenstein (domenica 11 giugno alle ore 22.45 su Sky Supercalcio HD). Nazionali nuovamente in campo fra il 31 agosto e il 5 settembre per il penultimo round, già decisivo per conoscere le prime squadre qualificate alla prossima Coppa del Mondo.

Eurosport: “Fuel Your Summer”

I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 (rispettivamente 210 e 211 della piattaforma Sky) sono pronti ad alimentare la passione dei propri fan anche nei mesi estivi e, al grido di “Fuel Your Summer”, racconteranno una straordinaria stagione ricca di eventi sportivi e di stelle internazionali pronte a brillare in tutto il loro splendore.

Il primo appuntamento è già in corso e il prossimo weekend, 10 e 11 giugno, arriverà all’epilogo con le fase finali del Roland Garros, uno degli eventi più attesi della stagione tennistica che Eurosport propone in esclusiva, in diretta e da quest’anno anche con una copertura locale che ha permesso di seguire ancora più da vicino i nostri atleti. Restando fra i tornei del Grande Slam, ma spostandoci in terra americana, Eurosport garantirà a tutti i fan una copertura completa LIVE degli US Open, con i migliori tennisti al mondo pronti a sfidarsi, dal 28 agosto al 10 settembre, sul cemento di Flushing Meadows, per strappare lo scettro di re e regina di New York, rispettivamente a Stan Wawrinka e a Angelique Kerber.

Un’estate calda, quella che si preannuncia, e che Eurosport scalderà ulteriormente con una delle più iconiche e leggendarie corse motoristiche. Per il 15° anno consecutivo, infatti, Eurosport trasmetterà, nel weekend del 17 e 18 giugno, la diretta integrale della 24 Ore di Le Mans, oltre a interviste pre e post gara direttamente dalla pit lane.

La velocità e la costanza saranno protagoniste anche dei mesi di agosto e settembre con due imperdibili appuntamenti per gli appassionati di ciclismo. Il Tour de France prenderà il via il prossimo 1 luglio da Dusseldorf per concludersi, il 23, a Parigi, mentre la Vuelta, altra grande esclusiva dei canali Eurosport, si correrà dal 19 agosto al 10 settembre. Entrambe le storiche corse godranno di un’ampia copertura in diretta di tutte le tappe, condita dal commento di Riccardo Magrini e Salvo Aiello, e di magazine di approfondimento dedicati.

Non possono mancare nemmeno le discipline olimpiche estive: gli appuntamenti da non perdere in questo caso sono i Campionati Mondiali di Nuoto e Tuffi, dal 14 al 30 luglio a Budapest, e i Mondiali di Atletica Leggera, dal 4 al 13 agosto a Londra, due eventi di punta a cui Eurosport garantirà un’ampia copertura live, oltre ai magazine condotti dai talent internazionali del canale, tra i quali spicca il primatista mondiale del salto triplo Jonathan Edwards.

Fox Sports: un gioiello d’estate

Un diamante è... per tutta l’estate di Fox Sports. Dalla Diamond League al baseball americano, sarà la pietra preziosa il filo conduttore dei mesi estivi del canale dei Top Player. Aspettando il Community Shield del prossimo 6 agosto e il kick off di Liga, Bundesliga e Eredivisie, Fox Sports quest'estate propone in esclusiva per gli abbonati Sky 10 meeting della Diamond League (la competizione a tappe di atletica leggera con i migliori atleti al mondo) e 4 partite a settimana di MLB (la lega professionistica di baseball con i migliori giocatori al mondo).

I meeting della Diamond League, commentati in esclusiva da Nicola Roggero e dall’oro olimpico di Atene 2004 Stefano Baldini, toccano le principali città europee: Oslo (15/6), Stoccolma (18/6), Parigi (1/7), Losanna (6/7), Londra (9/7), Rabat (16/7), Monaco (21/7), Birmingham (20/8), Zurigo (24/8) e Bruxelles (1/9).
Il diamante del baseball sarà protagonista, invece, tutte le settimane con la regular season di MLB. In particolare gli appuntamenti da segnalare sono il MLB Home Run Derby, la spettacolare gara dei fuoricampo, nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 luglio e l'All-Star Game nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12 luglio, entrambi in diretta da Miami. La voce tecnica della MLB sarà quella di Nicola ‘Faso’ Fasani, bassista della band ‘Elio e le Storie Tese’. Dal lunedì al venerdì alle 15.00 continua per tutto il mese di giugno Usa Sport Today, la finestra giornaliera sugli sport americani, che coprirà gli eventi clou del mese di giugno, comprese la finale NHL, la finale NBA e la regular season di MLB. Oltre alle pillole di cultura sportiva americana di Roberto Gotta.

Non solo atletica e baseball nell’estate di Fox Sports. Continua, infatti, anche l’avvincente Mondiale WRC di Rally con le 4 tappe estive: Rally d'Italia (8-11/6), Rally di Polonia (30/6-2/7), il mitico ‘Rally dei mille laghi’ di Finlandia (27-30/7) e il Rally di Germania (17-20/8). Spazio anche al calcio con la Chinese Super League che continua con 2 match a settimana, la Copa Libertadores fino alla finale di luglio e la Copa Sudamericana.
Il 13-16 luglio Fox Sports trasmetterà la prima edizione dello Star Sixes, il torneo internazionale di calcio delle stelle 6 vs 6 in diretta dalla O2 Arena di Londra con alcune delle più grandi campioni della storia di questo sport. L’Italia guidata da Alessandro Del Piero esordirà contro il Brasile di Roberto Carlos. Oltre ad azzurri e verdeoro, daranno spettacolo l’Inghilterra di Gerrard, Ferdinand e Owen; la Germania di Ballack; la Spagna di Puyol; il Portogallo di Deco e la Francia di Pires. Quattro giorni di sfide avvincenti per una nuova formula con partite della durata di soli 20 minuti in cui ci si gioca tutto subito.

Continuano anche le finali-scudetto di calcio a 5 tra Luparense e Pescara con gara 3 in programma venerdì 9 giugno alle 20.30 e le eventuali gara 4 e gara 5 il 14 e 16 giugno. Per l’Italian American Football appuntamento per l’8 luglio con l’Italian Bowl. Per tutta l’estate gli incontri di arti marziali del circuito UFC ci terranno compagnia durante i fine settimana.

Tutti i siti Sky