Caricamento in corso...
15 maggio 2017

Pirelli corre, anche in acqua: con New Zeland all'America's Cup

print-icon
pir

Annunciato il connubio tra Pirelli, già fornitore unico della Formula 1, e il team 4 volte vincitore della massima competizione velistica mondiale, che quest'anno si svolgerà dal 26 maggio al 26 giugno alle Bermuda 

Pirelli e il team Emirates New Zealand insieme per l'America's Cup 2017 di vela. Pirelli sarà sponsor ufficiale del team 4 volte vincitore della massima competizione velistica mondiale, che quest'anno si svolgerà dal 26 maggio al 26 giugno alle Bermuda. 

A vestire le insegne della P lunga saranno i timoni dell’imbarcazione, che per l’occasione diventeranno una metafora delle gomme. Come gli pneumatici, infatti, che assicurano prestazione e controllo dei mezzi, così i timoni garantiscono il governo di un’imbarcazione. Pirelli, già sponsor e fornitore di 350 campionati motoristici nel mondo, tra cui la F1, e il racing, sia esso su pista, su strada o nelle acque del mare. 

"La sponsorizzazione del team Emirates New Zealand - sottolinea Marco Tronchetti Provera, vice presidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli - si aggiunge al già ampio portafoglio di collaborazioni e partnership sportive di primo piano cui si lega il nostro marchio". 

Tutti i siti Sky