Caricamento in corso...
03 febbraio 2016

Roma capitale mondiale del judo, in palio un posto per Rio 2016

print-icon
jud

La judoka azzurra Odette Giuffrida sul tatami contro la russa Yulia Ryzhova (foto getty)

Le migliori campionesse del panorama internazionale si sfideranno nel Judo European Open, che andrà in scena al PalaPellicone del Lido di Ostia il 13 e il 14 febbraio: Odette Giuffrida, Edwige Gwend e le altre stelle della Nazionale azzurra proveranno a qualificarsi per la prossima Olimpiade

Roma tornerà a essere la capitale mondiale del judo. Il 13 e il 14 febbraio le migliori campionesse del panorama nazionale e internazionale si sfideranno nel Judo European Open, con l’obiettivo di ottenere la qualificazione per i Giochi olimpici di Rio 2016.

Stelle azzurre - Il Judo European Open, giunto alla 24° edizione, si disputerà al PalaPellicone del Lido di Ostia, all'interno del centro olimpico federale della Fijlkam. Scenderanno sul tatami 250 atlete, tra le più titolate al mondo, che proveranno a strappare un pass per la prossima Olimpiade. Tra le grandi stelle del judo non mancheranno le campionesse della Nazionale azzurra Odette Giuffrida, Edwige Gwend, Valentina Moscatt e Assunta Galeone, insieme ad alcune delle judoka più interessanti su cui l'Italia intende costruire il proprio futuro come Giulia Cantoni, Elisa Marchiò e Maria Centracchio.

Tutti i siti Sky