Caricamento in corso...
28 settembre 2008

SKY Sport, la casa del grande basket

print-icon
eld

Per la prossima stagione, che inizia il 12 ottobre, sarà la televisione ufficiale del Campionato Italiano Serie A TIM. Tre match a settimana in diretta esclusiva, ma c'è anche Eurolega, Nba e la novità del College basket Ncaa.Tutto quel che c'è da sapere

Nel confermarsi casa del grande basket, anche per la prossima stagione, SKY sarà la televisione ufficiale del Campionato Italiano di Basket Serie A TIM. Oltre al campionato, su SKY Sport in esclusiva anche la Supercoppa TIM tra Montepaschi Siena e Air Avellino (martedì 30 settembre, diretta dalle ore 21 su SKY Sport 2), l’All Star Game, la TIM Cup Final Eight 2009 e gli altri eventi organizzati dalla Lega.

SKY Sport 2 proporrà tre match a settimana del Campionato Italiano di Basket Serie A in diretta esclusiva: l’anticipo del sabato dalle ore 20.30 (palla a due alle 21), la gara delle 12 della domenica (pre partita dalle 11.30) anche in alta definizione, ed il posticipo in onda dalle 20.30 (palla a due alle 21).

 

La stagione del basket avrà come antipasto la Supercoppa TIM: martedì 30 settembre, dalle ore 20.30 su SKY Sport 2. Nel pre partita anche lo speciale La Contrada del basket dedicato a Siena, mentre alle 23, nel post gara, spazio ad un approfondimento dedicato ad Ettore Messina, nel giorno del suo compleanno. Dal lunedì al venerdì, alle ore 8.30 e alle ore 18 su SKY Sport 2, appuntamento fisso dedicato alla pallacanestro con la sintesi degli incontri.

Come di consueto non mancheranno gli spazi dedicati all’approfondimento, i pre e post-partita curati dai giornalisti della redazione di SKY Sport, le interviste e gli aggiornamenti, anche all’interno del nuovo canale SKY Sport24, l’all news di sport nato il 30 agosto sul canale 200 di SKY.

 

Inoltre, su SKY Sport il basket italiano è anche in Alta Definizione. Solo su SKY, infatti, sarà possibile seguire il match delle 12.00 della domenica in Alta Definizione, su SKY Sport HD 1 (e SKY Sport 16:9), il canale di eventi per tutti gli sportivi che vogliono vivere le emozioni degli sport più popolari, offerti da SKY Sport, nella loro massima espressione tecnico-televisiva: l’Alta Definizione. Anche per la stagione 2008/2009 SKY propone un’offerta imbattibile dedicata alla pallacanestro italiana, con quasi 300 ore di programmazione per il Campionato Italiano di Basket.

Oltre alla Serie A, l’offerta di basket targata SKY Sport per la stagione 2008/2009 comprenderà anche l’Eurolega maschile, il campionato professionistico americano NBA e la novità del College basket NCAA, per un totale di 750 ore di dirette, di cui oltre 180 in Alta Definizione. Un’offerta che continua a crescere: tre match a week end per il campionato maschile di serie A, tutte le partite delle squadre italiane impegnate in Eurolega ed il meglio del basket a stelle e strisce, in diretta 75 match NBA di Regular Season -tre a settimana- Playoff Games e Finals Games. Su SKY Sport anche l’evento NBA per eccellenza, l’All Star Weekend, il grande fine settimana della pallacanestro a stelle strisce con il Rookie Game, l’All Star Saturday e, ovviamente, l’All Star Game. Ancora basket americano su SKY, con la novità del campionato College basket NCAA che inizierà a novembre. Su SKY Sport una partita in diretta a settimana, anche in Alta Definizione.

 

Inoltre, con l’inizio del Campionato Italiano di serie A, ad ottobre, esordirà su SKY Sport 2 (ogni martedì alle 20 e alle 23) un nuovo magazine settimanale, R&B: Rhythm & Basket, che racconterà con immagini e musica tutto il basket italiano ed internazionale.

La squadra dei giornalisti di SKY Sport per il basket: Flavio Tranquillo, Paola Ellisse e Geri De Rosa; Claudia Angiolini, Pietro Colnago, Luca Corsolini, Alessandro Mamoli e Alessandro Scipioni.

Tutti i siti Sky