Caricamento in corso...
11 ottobre 2008

Anche quest'anno il grande basket italiano è su Sky

print-icon
mon

Ritorna il campionato maschile di Serie A. Per la prima giornata tre i match su Sky: Scavolini Pesaro-Armani Milano, Lottomatica Roma-Eldo Caserta e NGC-Cantù-Montepaschi Siena, dove farà il suo debutto nel team di Sky il grande Gianmarco Pozzecco

Torna su Sky Sport la grande pallacanestro italiana con il campionato maschile di Serie A. Anche per la stagione sportiva 2008-2009, Sky sarà la televisione ufficiale del Campionato Italiano maschile di Basket Serie A TIM, quest’anno a 16 squadre. Sky Sport 2 proporrà tre match a settimana in diretta esclusiva: l’anticipo del sabato dalle ore 20.30 (palla a due alle 21.00), la gara delle 12.00 della domenica (pre partita dalle 11.30) anche in Alta Definizione (HD 1) e in Formato Panoramico (16:9), ed il posticipo in onda dalle 20.30 (palla a due alle 21.00).

Per la prima giornata, tutti in campo domenica 12 ottobre. Tre le partite in onda su Sky. Primo incontro da seguire Scavolini Spar Pesaro-Armani Jeans Milano, con diretta alle ore 12.00 su Sky Sport 2, Sky Sport HD 1 e Sky Sport 16:9 (pre partita dalle 11.30). Alle ore 18.45 sarà la volta di Lottomatica Roma-Eldo Caserta, in diretta sempre su Sky Sport 2, con pre partita alle 18.30. A chiudere la giornata, il match che vedrà l’esordio dei campioni del Montepaschi Siena in casa della NGC Cantù. Diretta su Sky Sport 2 alle ore 21.00 (pre partita dalle 20.45). In occasione del match di Cantu’ farà il suo esordio nella squadra di Sky, Gianmarco Pozzecco, un grande del basket italiano più recente, che per SKY Sport realizzerà interviste, racconterà storie inedite da “infiltrato speciale”, oltre a ricoprire il ruolo di “guastatore” dei parquet italiani.

Inoltre, martedì 14 ottobre, primo appuntamento su Sky Sport 2 (ogni martedì alle 20.30 e alle 23.00) del nuovo magazine settimanale, R&B: “Rhythm & Basket”, che racconterà con immagini e musica tutto il basket italiano ed internazionale. A condurre il programma l’ex vj Mirela Kovacevic, al cui fianco ci sarà Gianmarco Pozzecco. La squadra dei giornalisti di SKY Sport per il basket: Flavio Tranquillo, Paola Ellisse e Geri De Rosa; Claudia Angiolini, Pietro Colnago, Luca Corsolini, Alessandro Mamoli e Alessandro Scipioni. ­­­­­­­­La programmazione della 1^ giornata del campionato italiano maschile di basket di Serie A su Sky Sport, in diretta esclusiva:

Domenica 12 ottobre

Ore 11.30                   pre-partita

Ore 12.00             SCAVOLINI PESARO-ARMANI MILANO Sky Sport 2, Sky Sport HD e Sky Sport 16:9            Telecronaca Flavio Tranquillo, commento Davide Pessina, bordo campo Pietro Colnago

Ore 18.30                   pre partita

Ore 18.45                   LOTTOMATICA ROMA-ELDO CASERTA Sky Sport 2

                             Telecronaca Geri De Rosa, commento Franco Casalini, bordo campo Claudia Angiolini

Ore 20.45                   pre partita

Ore 21.00                   NGC CANTÙ-MONTEPASCHI SIENA Sky Sport 2

                            Telecronaca Paola Ellisse, commento Riccardo Pittis, bordo campo Alessandro Mamoli

Tutti i siti Sky