Caricamento in corso...
02 novembre 2008

Gli highlights della Serie A: Siena e Roma al comando

print-icon
sca

La Scavolini si è aggiudicata l'ultimo match della 4a giorrnata contro la Virtus Bologna

LA 4a GIORNATA. Il Montepaschi supera facilmente la Carife Ferrara e la Lottomatica non ha problemi a liquidare la pratica Teramo. La Virtus Bologna perde nettamente sul parquet di Pesaro, scivola al secondo posto e la società rimborsa i tifosi

INTEVIENI NEL FORUM DEL BASKET

La 4a giornata -
Siena e Roma a braccetto in testa alla classifica dopo la quarta giornata del massimo campionato di basket. Uniche imbattute, nella serata del tracollo delle Vu Nere a Pesaro, le due regine promettono un lungo braccio di ferro sino alle fasi salienti della stagione cestistica. Tutto troppo facile per la Montepaschi Siena, che al PalaMensSana mette alla frusta la neo-promossa Carife Ferrara: 89-60 per i campioni d'Italia, che portano ben cinque elementi a referto in doppia cifra (18 punti di Domercant e 17 di Kaukenas, i più prolifici) senza mai soffrire un avversario che mostra solo Collins (15) all'altezza della situazione. Stesso copione per la Lottomatica Roma, che in molti già descrivono come l'anti-Siena. La Virtus di Repesa asfalta la Banca Tercas Teramo per 96-75, infiammando il PalaLottomatica con i 13 punti di Gabini e i 12 di Hutson e Datome (inutili, per gli abruzzesi, i 16 a testa di Brown e Carroll). Controprestazione della La Fortezza Bologna all'Adriatic Arena: la Scavolini Spar Pesaro fa il vuoto con un sonante 99-65, frutto anche dei 10 punti di Hicks, dei 18 di Akindele e dei 16 di Curry.

Benetton ok - Successo largo, ma solo grazie ad uno straordinario ultimo quarto, anche per la Benetton Treviso, che al PalaVerde mette sotto per 84-65 la Eldo Caserta con 19 punti di Neal e 18 di Rancik (23 di Diaz per i campani di Frates). Con un canestro dell'ex Garris a 1"25 dalla sirena, la Premiata Montegranaro espugna il Palalido di Milano infliggendo all'Armani Jeans la terza sconfitta consecutiva: 77-75 il punteggio finale in favore della squadra marchigiana. Garris, con 23 punti, è stato anche il miglior marcatore dell'incontro, nell'Armani Jeans bene l'altro ex Thomas, che ne infila 22.

Lontano da casa - Colpi esterni per Angelico e Ngc. Biella si impone per 80-72 al PalaDelMauro, contro un'Air Avellino che non sa chiudere una sfida che pareva aver girato l'inerzia dalla sua parte (16 punti di Gist, Smith e Gaines tra i piemontesi; Cantù passa in volata al PalaCarnera per 95-93 sulla Snaidero Udine, nonostante tra gli uomini di Caja Torres, Anderson e Romero mettano assieme ben 62 punti. Nell'anticipo di sabato, infine, successo per 73-67 della Fortitudo Bologna sulla Solsonica Rieti con 30 punti di un immarcabile Woods.

Ultime da casa Virtus -  La squadra delle 'V' nere perde in malo modo, e la società decide di rimborsare i tifosi (500/600 secondo le cronache dell'incontro) che hanno seguito la squadra a Pesaro. "Virtus Pallacanestro Bologna - si legge in una nota della società - si scusa con i propri tifosi per la pessima prestazione della squadra e comunica che coloro che hanno assistito alla gara dei bianconeri a Pesaro potranno richiedere il rimborso del costo della trasferta, inviando una mail a office@virtus.it.".

I RISULTATI DELLA 4a GIORNATA
Armani Jeans Milano - Premiata Montegranaro 75-77
Montepaschi Siena - Carife Ferrara 89-60
Lottomatica Roma - Bancatercas Teramo 96-75
Air Avellino - Angelico Biella 72-80
Benetton Treviso - Eldo Caserta 84-65
Snaidero Cucine Udine - NGC Cantù 92-95
Scavolini Spar Pesaro - La Fortezza Virtus Bologna 99-65
Fortitudo Bologna - Solsonica Rieti 73-67

La classifica -
 Montepaschi e Lottomatica 8; Premiata Montegranaro e La Fortezza 6; Benetton, Air Avellino, Fortitudo, Banca Tercas, Scavolini Spar e Ngc Cantù 4; Eldo, Carife, Solsonica, Angelico e Armani Jeans 2; Snaidero 0. *Solsonica due punti di penalizzazione.

Prossimo turno
- Snaidero Cucine Udine-Lottomatica Roma; Montepaschi Siena-Fortitudo Bologna; Premiata Montegr.-Angelico Biella; NGC Cantù-Bancatercas Teramo; Solsonica Rieti-Benetton Treviso; Carife Ferrara-Armani Jeans Milano; Eldo Caserta-Scavolini Spar Pesaro; La Fortezza Bologna-Air Avellino.

 

Tutti i siti Sky