Caricamento in corso...
11 novembre 2008

La Lottomatica cerca l'Euro-colpaccio a Vitoria

print-icon
lot

La Lottomatica apre la 4.a giornata di Eurolega sul campo del Tau che comanda il girone C

EUROLEGA. Roma, impegnata con il Tau, apre mercoledì la 4.a giornata del basket continentale (diretta SKY SPORT). Giovedì sarà la volta del Montepaschi che affronterà in trasferta il Panathinaikos, l'AJ volerà a Madrid e Avellino ospiterà il Le Mans

INTERVIENI NEL FORUM DEL BASKET

Quarto turno di Eurolega maschile, il più prestigioso torneo per club del Vecchio Continente, con quattro formazioni italiane in lizza: Air Avellino (Gruppo A), Montepaschi Siena (Gruppo B), Lottomatica Roma (Gruppo C) e Armani Jeans Milano (Gruppo D).

Mercoledì 12 novembre scenderà sul parquet una sola squadra italiana. Si tratta della Lottomatica Roma, in trasferta in Spagna, più precisamente a Vitoria, dove affronterà il Tau Ceramica. Il match è valido per il gruppo C, che vede al comando proprio gli spagnoli a punteggio pieno a quota 6 (3 vittorie in altrettanti incontri disputati), seguiti dai romani, secondi con 4 punti (2 partite vinte, una persa). Diretta esclusiva alle ore 20.30 su Sky Sport 2 (pre partita dalle 20.00, dopo partita dalle 22.30). Telecronaca di Flavio Traquillo, commento di Riccardo Pittis.

Tre le partite da seguire giovedì 13 novembre, con in campo le altre compagini italiane.

Alle ore 19.45 collegamento con Atene, città nella quale sarà impegnato il Montepaschi Siena, che se la vedrà con il Panathinaikos. Dopo tre partite giocate, il gruppo B è guidato dai toscani a punteggio pieno con 6 punti, due in più dei greci. Diretta esclusiva su Sky Sport Extra alle ore 19.45. Telecronaca Paola Ellisse, commento Davide Pessina.

Alle ore 20.45 sarà il momento dell’Armani Jeans Milano, altra formazione italiana in trasferta, come il Montepaschi in Spagna, per il confronto con il Real Madrid. Altro match difficile per la formazione milanese, ancora a quota zero in Eurolega, dopo aver incassato tre sconfitte in altrettante partite. Leggermente migliore la situazione degli spagnoli, 2 punti, con una partita vinta e due perse. L’incontro, per il gruppo D, verrà trasmesso  in diretta esclusiva su Sky Sport 2, con la telecronaca curata da Geri De Rosa, mentre il commento sarà affidato a Riccardo Pittis. Pre partita alle 20.30, dopo partita alle 22.45.

Dopo la prima e storica vittoria in Eurolega, settimana scorsa contro Malaga, l’Air Avellino proverà a concedere il bis, ancora al Pala Del Mauro, nel match che la vedrà opposta al Le Mans Sarthe Basket. Avversaria alla portata dei campani, la formazione francese è uscita sempre battuta dai tre precedenti confronti del gruppo A, che vede in testa il Cibona con 6 punti, mentre Avellino si trova a quota 2 (una vittoria e due sconfitte). Diretta esclusiva su Sky Sport 3 alle ore 21.00. Telecronaca Alessandro Scipioni, commento Franco Casalini. A bordo campo Pietro Colnago.

Le prime 4 di ogni raggruppamento accederanno alla "Top 16".

Questa la programmazione della quarta giornata di Eurolega in diretta esclusiva su Sky Sport:


MERCOLEDI' 12 NOVEMBRE

Tau Ceramica Vitoria-Lottomatica Roma
ore 20.30    Sky Sport 2    (pre partita ore 20.00 – dopo partita ore 22.30)


GIOVEDI' 13 NOVEMBRE

Panathinaikos Atene-Montepaschi Siena        
ore 19.45    Sky Sport Extra    

Real Madrid-Armani Jeans Milano
ore 20.45    Sky Sport 2    (pre partita ore 20.30 – dopo partita ore 22.45)

Air Avellino-Le Mans Sarthe Basket        
ore 21.00    Sky Sport 3    

Tutti i siti Sky