Caricamento in corso...
01 marzo 2009

Basket, Teramo batte Cantù nell'anticipo: 83-75

print-icon
mos

Moss tra i migliori in campo dal match vinto da Teramo contro Cantù per 83 a 75

SERIE A. La Bancatercas si conferma sorpresa del campionato e torna a vincere dopo la sconfitta nelle Final Eight di Coppa Italia. Grande prova Moss e Carroll contro la Ngc. Stasera Fortitudo-Montepaschi in diretta su SKY

INTERVIENI NEL FORUM DEL BASKET

Passata l'euforia della Coppa Italia, per la Bancatercas è tornato il ritmo campionato e la vittoria. Teramo si aggiudica l'anticipo della serie A di basket, battendo in casa Cantù 83-75. La partenza contro il quintetto tutto straniero della Ngc non è comunque delle migliori: tre clamorose palle perse portano gli ospiti sul +7 dopo 3' (2-9). Ci pensa Amoroso a rimette sul binario i suoi con due triple, ma c'e' da attendere il 6' perche' Brown, dall'arco dei 6.25, rimetta tutto in parità: 15-15.

Si gioca punto a punto e i biancorosi ma anche se i biancorossi centrano il primo vantaggio (18-17), il primo periodo è di Cantù con Lydeka (18-19). Nel secondo quarto le due formazioni di dividono equamente due break. E' Bancatercas a scavare un solco con il 5-0 lanciato da Moss (24-19), ma è più pesante il recupero di Cantù, il cui 10-0 guidato da Rich (6 punti di fila), rende vivo il match. Entrano in scena i tiratori e la sfida a colpi di tripla, porta il tabellone sul 35 35 (18'). E' fase di stallo della gara e Hoover ne approfitta per mettere la firma sul +4 di Teramo con cui si va al riposo. La ripresa parte in maniera scoppiettante, con un Poeta in più sul parquet dopo i soli 7 minuti giocati.

Il ritmo poco incisivo del primo tempo si trasforma in pura velocità e la gara diventa un confronto a distanza tra Tourè-Pinkney e Brown-Moss. Dopo un sostanziale equilibrio è la BancaTercas che prende il sopravvento approfittando di una fase di rilassatezza sotto le plance di Cantù. E' Carroll a spingere e i teramani vanno sul +8 (61-53) al 28'. La squadra abruzzese difende duro e macina punti con la coppia Moss-Carroll; al 33' è +11 (70-59). Il quarto periodo è strettamente in mano alla Bancatercas, nonostante il poco incisivo tentativo di Cantù di riprendere in mano il match. Finisce 83-75 e per Teramo la corsa continua.

Tutti i siti Sky