Caricamento in corso...
18 marzo 2009

R&B, sotto i riflettori c'è la Premiata Montegranaro

print-icon
reb

La Premiata Montegranaro di coach Finelli è la protagonista della nuova puntata di R&B (ogni martedì su SKY Sport 2)

RHYTHM & BASKET. E' la formazione di coach Finelli la protagonista della nuova puntata del magazine di SKY Sport 2. Da non perdere il Poz's corner: "Ricordate l'All Star Game del '92? Quando Magic Johnson...". E POI LE FOTO, I VIDEO, E LE ULTIME DALLA NBA

COMMENTA NEL FORUM DEL BASKET

LA FOTOGALLERY CON MIRELA E POZ


Qualcuno di voi ricorda l'All Star Game del 1992? Quello giocato ad Orlando. Fu uno vero spettacolo. E' entrato nella storia della Nba perché Magic Johnson, allora stella dei Los Angeles Lakers, entrò in campo per 29' realizzando 25 punti. E lo fece dopo aver dichiarato a tutto il mondo di essere sieropositivo. E' lo straordinario racconto che Giammarco Pozzecco  regala questa settimana nel Poz's Corner, la rubrica all'interno di Rhythm & Basket, il magazine di SKY Sport 2, che ogni martedì vi porta in giro per il pianeta basket. Colonna sonora, come sempre, la migliore musica hip pop del momento. A guidarvi in questo viaggio il Poz e la bellissima Mirela Kovacevic.

La squadra protagonista della puntata è la Premiata Montegranaro. La Sutor Basket è stata fondata nel 1995, e dalla stagione 2006-2007 gioca Lega Basket di Serie A. In breve tempo è riuscita a scalare i campionati italiani fino a raggiungere, il 4 Giugno 2006, la storica promozione nella massima serie. Montegranaro detiene anche un piccolo primato: è la più piccola città italiana (13.000 abitanti), a schierare una squadra in A. Davvero niente male.

Allenata da Alessandro Finelli, la Premiata ha 20 punti in classifica dopo 22 giornate, ed è reduce dalla sconfitta interna contro la capolista Siena. "Il gruppo ha subito molti cambiamenti - dice il coach - ma pian piano è riuscita a trovare la giuta compatezza, in campo e sempre più spesso anche fuori".

Il viaggio di R&B fa tappa in Eurolega per poi spostarsi negli Usa, Flavio Tranquillo e Federico Buffa vi racconteranno tuttele novità sul campionato NBA (entra nella pagina R&B e ascolta l'audio). 

E' tutto anche per questa puntata, ci vediamo tra sette giorni con R&B, "Dove suona il ritmo e dove batte il cuore del Basket!".
 

Tutti i siti Sky