Caricamento in corso...
09 aprile 2009

R&B: ecco i Da Move, ma non confodeteli con i Globetrotters

print-icon
da_

C'è chi li considera i Globetrotter all'italiana, ma loro si considerano i pionieri del basket frestyle del Bel Paese

RHYTHM & BASKET. Puntata speciale del magazine di SKY Sport 2. Mirela Kovacevic e Giammarco Pozzecco presentano la squadra di "giocolieri" made in Italy. E poi spazio alla NCAA con il Poz's Corner e alla NBA con le news di Tranquillo e Buffa

"R&B", DOVE E QUANDO: IL PROGRAMMA SU SKY

-martedì 7 aprile h.20.30 (primo passaggio)
-mercoledì 8 aprile h. 22.30(r)
-giovedì notte 9 aprile h. 1.30 (r)
-venerdì 10 aprile h. 16.30 (r)
-sabato 11 aprile h.16.00 (r)

COMMENTA NEL FORUM DEL BASKET

LA FOTOGALLERY CON MIRELA E POZ


Puntatona speciale di Rhythm&Basket, il magazine di SKY Sport 2 condotto da Mirela Kovacevic e Giammarco Pozzecco. Questa settimana, infatti, spazio al freestyle firmato Da Move, la formazione tutta italiana di "giocolieri" della palla a spicchi. "Tanti ragazzi ci chiedono se siamo i Globetrotters italiani - dice Otto -. In realtà noi ci ispiriamo soprattutto al basket giocato". "Abbiamo iniziato a fare dei trick - dice Aig Scream - e alla gente sono piaciuti. Così ci siamo uniti. I giocatori a cui ci ispiriamo? Del basket USA non possiamo non ammirare Rafer Alston (Orlando Magic, ndr), mentre per l'Italia punti di riferimento sono sicuramente Carlton Myers e il Poz. Siamo molto legati alla cultura hip pop, il freestyle è libertà".

Geri De Rosa, poi, ci porta in giro per l'Italia, per raccontare cosa è successo nella 25a giornata di Serie A e anticipando i temi del prossimo turno (fari puntati sull'anticipo di sabato tra la pericolante Gmac Bologna e l'AJ Milano). Tutto questo mentre in Eurolega non c'è più traccia delle nostre squadre dopo l'eliminazione del Montepaschi Siena. Dagli Usa i nostri "Man in Black" Flavio Tranquillo e Federico Buffa regalano perle sulla NBA (entra nella pagina R&B e ascolta l'audio) e il professor Pozzecco, invece, si tuffa nella storia della NCAA, il campionato universitario. Con l'aiuto della Cimberio Varese, propone gli ultimi due secondi della sfida Kentucky-Duke.

E' tutto anche per questa puntata di R&B. Alla prossima settimana con Rhythm & Basket, "Dove suona il ritmo e dove batte il cuore del Basket!".

Tutti i siti Sky