Caricamento in corso...
20 maggio 2009

Playoff, quotazioni di Siena già in rialzo. Roma stabile

print-icon
bul

Belleri autentico trascinatore di Treviso in questo "primo giro" di playoff

IL DIARIO DELLA POST SEASON. Luca Corsolini presenta la 3a giornata: i toscani hanno già fatto la voce grossa, Teramo in calo. Bulleri il migliore del primo turno. E quanti stranieri giocano pensando già al rientro a casa... IL FORUM E IL PROGRAMMA DI SKY

ENTRA NEL FORUM SPECIALE PLAYOFF

di LUCA CORSOLINI

Chiuso il primo giro, queste le quotazioni: Montepaschi in rialzo, e nemmeno ce n'era bisogno; Lottomatica stabile; Tercas in calo; Benetton stabile, anche se oggettivamente vicina al ritorno in Eurolega; La Fortezza in calo; Armani Jeans in rialzo pur se non vicina all'Eurolega; Angelico stabile; Scavolini stabile. In sintesi, i quarti potrebero finire con quattro 3-0, il che potrebbe introdurre alcune valutazioni: le 5 partite sono inutili in questa America's Cup in cui tanti giocatori, specie stranieri, sembrano giocare col biglietto di ritorno a casa già in tasca.

La partita di martedì sera, al singolare perchè di Siena davvero c'è poco da dire, limitandosi alla speranza che gara 2 non sia solo una passerella domani. La Benetton ha vinto con Bulleri, soprattutto, e Soragna, nel finale pure con Wood, insomma suona singolare che potendo ri-prendere un Marconato che avrebbe sbilanciato a suo favore la sfida con la Virtus, avendo oltre tutto pescato un gran jolly con l'italianizzazione di Nicevic, abbia puntato su una guardia come Kolompokis. Fino a quando i lunghi Virtus sono stati tonici la partita era molto equilibrata, poi Ford è sparito, Terry è infortunato e per Bologna è arrivata la sesta sconfitta consecutiva, la terza in tre partite in questa stagione con Treviso. Con Boykins che gioca per almeno tre quarti come un ospite di Chi l'ha visto e'difficile andare avanti, e allora non si capisce perché non sia stato cercato un rinforzo sul mercato.

Domande tipo sondaggio: finiamo davvero con tre 4-0? Ci stiamo già rifugiando sotto l'ombrellone protettivo di una semifinale Roma-Milano che ridarebbe smalto a un playoff non ancora esaltante? Perchè l'Armani gioca al Palalido e perchè nessuno dice niente di uesta scelta che è al ribasso per tutto il campionato e non solo per Milano? I giocatori italiani, un po'tutti, stanno giocando per dimostrare che non sono poi così inferiori agli stranieri?

Qualcuno dice che per gara 2 la risposta la si può cercare al Ricetto di Ganeto, ristorante buono per la trasferta a Biella.
Intanto non deve essere un caso se dalle edicole di Bologna e'sparito il VMagazine di Morandotti dedicato a Danilovic e completato dal primo di tre dvd dedicato a mister Tiro da quattro: la genste si sta rifugiando nei ricordi. E così fioccano pure i paragoni tra Ginobili e Langford: potremo farli ancora se la Virtus, almeno la Virtus, allungherà il suo quarto di finale, ma ieri sera non tirava quest'aria al Palaverde.

Il migliore del primo turno? Per impatto sul risultato Bulleri, più ancora di Marconato. La più grande delusione Boykins; la seconda sorpresa in negativo Moss.
Vedremo stasera se cambia qualcosa: alle 20 su SKY Sport comincia il prepartita di Angelico-Lottomatica.

Tutti i siti Sky