Caricamento in corso...
30 aprile 2010

Bargnani torna a vestire l'azzurro: "Scelta spontanea"

print-icon
and

Andrea Bargnani tornerà a vestire la maglia della Nazionale

Il "mago" tornerà in Nazionale in occasione delle qualificazioni agli Europei 2011 in Lituania, decisive per conquistare un pass per le Olimpiadi di Londra: "Non avevo bisogno di essere convinto, spero che torni anche Belinelli"

COMMENTA NEL FORUM DI BASKET

Andrea Bargnani torna a vestire la maglia della nazionale: obiettivo le qualificazioni per gli Europei del 2011, decisive per conquistare un pass per le Olimpiadi di Londra. L'annuncio lo ha fatto lo stesso cestista che milita in Nba con la casacca dei Toronto Raptors al Salone d'onore del Coni. "La mia è stata una scelta spontanea in un momento in cui il basket italiano sta affrontando un periodo di crisi molto brutto - ha spiegato Bargnani - . E' giusto che questo nuovo ciclo riporti l'azzurro nei posti che merita. Veniamo da un momento difficile, e la responsabilità la sento, ma c'è anche la voglia di tornare a divertirisi rivestendo un ruolo importante nel panorama internazionale".

"Non avevo bisogno di essere convinto dal presidente della Federbasket, Dino Meneghin, o dal ct Simone Pianigiani - ha poi aggiunto il cestista - Belinelli? Non posso parlare a nome suo, ma spero ovviamente che torni anche lui in azzurro".

Dopo un mese di lavoro con due tornei, la squadra di Pianigiani affronterà Israele, Lettonia, Finlandia e Montenegro per le qualificazioni ad Eurobasket 2011 in programma in Lituania. Saranno otto gare in tre settimane che diranno inoltre se l'Italia potrà tornare a disputare un torneo internazionale visto che e' dall'Europeo del 2007 che la nazionale resta a guardare.

Tutti i siti Sky