Caricamento in corso...
01 maggio 2010

Cantù batte Varese e mantiene il secondo posto

print-icon
can

Ngc Cantù-Cimberio Varese

La Ngc vince il derby lombardo contro la Cimberio 83-70 e rafforza la propria posizione di classifica. Situazione delicata ora per Varese che vede alle sue spalle Ferrara e Cremona staccate di soli due punti. GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA A

GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

Mentre Varese incassa il settimo ko nelle ultime 9 partite e vede risalire minacciosamente alle spalle Cremona e Ferrara, la NGC trova invece l'ottavo successo nelle ultime 9 che vale il mantenimento della seconda piazza in classifica alle spalle di Siena.

Dopo un primo tempo molto equilibrato, chiuso con Cantù in vantaggio di due lunghezze sul 38-36, la formazione di Trinchieri allunga alla fine del terzo quarto, trascinata dai canestri di Markoishvili (22 punti, 6 rimbalzi, 5 recuperi e 5 assist), Lydeka (10 punti) e Micov (18 con 5/8 dall'arco).

Leunen (14) e ancora Micov continuano a colpire fino al +19 canturino (76-57) alla metà del quarto periodo, e da lì in poi sarà tutta discesa, con Varese che rende meno amaro il divario nel finale: non bastano, per la Cimberio, i 29 con 9 rimbalzi di Ron Slay.

Tutti i siti Sky