Caricamento in corso...
16 ottobre 2010

Debutto vittorioso per l'Armani. Teramo ko. Gli highlights

print-icon
dav

Debutto in campionato vittorioso per l'Armani Milano sul parquet di Teramo

Esordio di campionato faticoso per Milano che espugna il parquet della Banca Tercas dopo un extratime col finale di 88-83. protagonista assoluto Mancinelli con 27 punti, bene anche Rocca e Hawkins con 14 punti a referto. GUARDA IL VIDEO

Commenta nel forum di basket

Si è deciso dopo un supplementare l'anticipo della prima giornata del massimo campionato di pallacanestro che ha visto prevalere l'Armani Jeans Milano al PalaScapriano di Teramo col punteggio finale di 89-83. I milanesi lanciano cosi' il primo segnale alla corazzata Montepaschi Siena impegnata oggi a Cremona. L'affermazione dei lombardi e' stata meno agevole del previsto. A dimostrarlo il finale. Gara tirata e giocata sempre sul filo dell'equilibrio con padroni di casa e meneghini mai capaci di piazzare il break decisivo. L'avvio di gara vede le due squadre marciare punto a punto. Poi Teramo va avanti sul 18-11, ma non basta. Il primo parziale si chiude sul punteggio di 22-21. Nel secondo quarto stessa musica con le squadre al riposo sul 39-38 per Milano.

Un nuovo allungo arriva al 4' del terzo tempo con i meneghini che si portano a +5, sul 48 a 43. Al 27' Milano viaggia sul 55-49. Il leggero, ma costante vantaggio sembra far pendere l'ago della bilancia in favore dell'Armani Jeans, ma è un fuoco di paglia perchè eramo si rifà sotto, portandosi a +2 sul 59 -57. Il parziale si chiude sul 59-60. Nel quarto e decisivo parziale gli abruzzesi aumentano ancora il vantaggio sul 72-66 e poi 75-68, soffrendo però il ritorno dei milanesi. Al 40' è parità 78-78. Si va al supplementare dove la maggior esperienza degli ospiti ha la meglio. Milano chiude sul +6 per 89-83. A Teramo un 17-29 nei tiri da tre non è bastato.

Nel prossimo turno la squadra milanese esordirà dinanzi ai propri tifosi contro la Benetton Treviso. Per la Banca Tercas Teramo trasferta in casa dell'Angelico Biella. Queste le altre gare della prima giornata in programma domani pomeriggio: Pepsi Caserta- Angelico Biella;  Canadian Solar Bologna-Bennet Cantu'; Fabi Montegranaro-Dinamo Sassari; Lottomatica Roma-Enel Brindisi; Benetton Treviso-Air Avellino; Cimberio Varese-Scavolini Pesaro; Braga Cremona-Montepaschi Siena.

Tutti i siti Sky