Caricamento in corso...
30 gennaio 2011

Siena non si ferma più. Ma che fatica a Montegranaro

print-icon
kau

Rimantas Kaukenas: 21 punti per lui contro Montegranaro (Getty)

I senesi, nell'anticipo del mezzogiorno della 17.a giornata del campionato di basket, hanno superato i marchigiani 74-70, soffrendo nell'ultimo periodo. Toscani ora a più sei su Milano. VOTA IL TUO TEAM NELL'ALL STAR GAME ITALIANO

ALL STAR GAME ALL'ITALIANA: VOTA IL TUO TEAM

Siena riscatta in parte la sconfitta subita in Eurolega per mano del Real Madrid espugnando il campo di Montegranaro per 74-70 nell'anticipo del mezzogiorno della 17.a giornata del campionato di Serie A di basket. La squadra di Simone Pianigiani, dopo un primo quarto equilibrato, prende il largo nel secondo periodo, arrivando all'intervallo sul più 8 (43-35).

Nel terzo periodo la formazione campione d'Italia mantiene un vantaggio rassicurante (59-50 al 30'). Nell'ultimo periodo Montegranaro ha una reazione e torna sotto: nel finale però la maggiore esperienza dei toscani ha la meglio. Per Siena 21 punti di Kaukenas e 11 a testa per Rakovic e Zisis. Tra i padroni di casa non è bastata la super prestazione di Sharrod Ford, autore di 24 punti, a cui ha aggiunto 17 rimbalzi per uno straordinario 42 di valutazione.

Siena agguanta la 16.a vittoria del campionato, portando a sei le lunghezze di vantaggio su Milano, che aveva perso sabato nell'anticipo serale contro Treviso per 76-59.

Commenta nel Forum del Basket

Guarda anche:
Colpaccio Benetton: battuta l'Armani di Peterson

Tutti i siti Sky