Caricamento in corso...
16 febbraio 2011

Eurolega, il Montepaschi Siena non molla. Partizan sconfitto

print-icon
kau

Rimantas Kaukenas è stato con 17 punti il miglior marcatore di Siena (Getty)

La squadra di Simone Pianigiani ha battuto 77-74 i serbi grazie ad una prova di carattere. Decisivo Rimantas Kaukenas, miglior marcatore con 17 punti a referto. La prossima settimana match decisivo con l'Efes Pilsen Istanbul

Successo per Siena, che nel quarto turno del girone G delle Top 16 di Eurolega ha superato il Partizan Belgrado con il punteggio di 77-74. Partita non facile per i toscani, con i serbi che volano sul più otto (12-20) al primo intervallo breve. Kaukenas (17 punti alla fine) e Carraretto suonano la sveglia e la formazione di Simone Pianigiani ritrova il vantaggio prima del riposo (38-37).

Il Partizan, grazie ad un Jerrels da 16 punti, piazza un break di 8-0 che sembra mandare al tappeto i padroni di casa. Ma Rakovic ricuce lo strappo fino al 53 pari con cui si arriva all'ultimo periodo. Stonerook e Moss (10 punti a testa) segnano canestri decisivi nel finale, prima che Zisis dalla lunetta firmi il 77-74.

La tripla della diesperazione di Bozic non va: Siena può festeggiare il secondo successo del girone, che vale il terzo posto alle spalle del Real Madrid e dell'Efes Pilsen. E proprio la squadra di Istanbul sarà la prossima avversaria di Siena, che non perde le speranze di qualificazione ai quarti di finale. 

Commenta nel Forum del Basket

EUROPEI FEMMINILI 2017, TUTTI I VIDEO

Tutti i siti Sky