Caricamento in corso...
17 marzo 2011

Serie A: Siena passeggia con Teramo. Ora c'è l'Eurolega

print-icon
jar

Jaric e Lavrinovic grandi protagonisti del successo di Siena con Teramo (Getty)

La squadra di Simone Pianigiani batte 107-71 gli abruzzesi nell'anticipo del settimo turno di ritorno del campionato di basket. La prossima settimana doppia sfida all'Olimpiacos: in palio un posto alle Final Four della massima competizione continentale

Siena passeggia con Teramo nell'anticipo della settima giornata di ritorno del campionato di Serie A di basket, che si è reso necessario per il doppio impegno dei toscani in Eurolega con l'Olimpiacos della prossima settimana. La squadra guidata da Simone Pianigiani si è imposta 107-71, portando momentaneamente a dieci le lunghezze di vantaggio sulle due inseguitrici Milano e Cantù. Gli abruzzesi restano invece in coda, appaiati in ultima piazza con Brindisi.

Partita rimasta in equilibrio solo fino al primo intervallo breve, chiuso 25-18 per i padroni di casa. Nel secondo parziale Siena, trascinata da un Malik Hairston da 18 punti e 5 assist, piazza il break di 34-11 che di fatto chiude il match; le due squadre vanno al riposo sul 59-29.

Gli ultimi venti minuti servono a coach Pianigiani per dare minuti a quei giocatori che solitamente vedono meno il parquet, preservando i titolari per la doppia battaglia di Atene nei quarti di finale di Eurolega. Per Siena 16 punti di Jaric, 15 di Lavrinovic e 11 a testa per Carraretto e Moss. Per Teramo 14 punti per Jesse Young.

Commenta nel Forum del Basket

Tutti i siti Sky