Caricamento in corso...
19 marzo 2011

Cantù respinge Caserta, Treviso espugna Pesaro

print-icon
can

Cantù batte la Pepsi in uno degli anticipi della 7.a giornata del campionato di basket

Negli anticipi della 7.a giornata di ritorno del campionato di basket la Bennet batte la Pepsi 87-76. Tra i migliori Mazzarino. nell'altro match la Benetton vince in trasferta liquidando la pratica Scavolini 71-65. Tra i migliori Cazzolato e Smith

Commenta nel Forum del Basket

Cantù tiene a distanza gli assalti di Caserta e supera la Pepsi dopo una bella partita combattuta fino all'ultima frazione e terminata in favore dei canturini 87-76. Parte con una marcia in più la formazione di casa con transizioni veloci e passaggi facili ai lunghi sotto le plance. La fisicità di Ere, la potenza di Jones, fortissimo anche nel tiro dalla distanza e di Williams (preziosissimi i suoi rimbalzi in attacco) sono difficili da contenere, ma fanno male anche le triple di Leunen e Mazzarino che rimettono a distanza gli avversari dopo una manciata di minuti sul testa a testa. Si va negli spogliatoi con Cantù sopra di 9. Nella ripresa Cantù allunga le distanze in transizione e con i tiri di un redivivo Ortner che piazza 10 punti tutti nell'ultimo quarto. Encomiabile come al solito la gara di Mazzarino: reduce dalla vittoria nei tiri da tre punti all'All Star Game non si smentisce con 3/5 dalla massima distanza. Da segnalare ben sei uomini di Cantù in doppia cifra.

Nell'altro anticipo sconfitta casalinga per la Scavolini Pesaro battuta dalla Benetton Treviso 65-71. Tra i trevigiani da rimarcare le prove di Cazzolato e Smith autori di 18 punti a testa. Collin e Cusin i migliori marcatori tra gli uomini di casa con 11 punti messi a segno.

Tutti i siti Sky