Caricamento in corso...
03 aprile 2011

Cantù non si ferma, Montegranaro battuta 67-56

print-icon
min

Cantù non si ferma più. Gli uomini di Trinchieri non hanno lasciato scampo a Montegranaro

Altra vittoria casalinga per la Bennet che, nell'anticipo della 24esima giornata di Serie A, non lascia scampo alla Premiata confermandosi così come prima seria candidata al ruolo di anti-Siena

Altra vittoria casalinga di Cantù, che ha ragione di Montegranaro dopo una partita combattuta in cui non sono mancati i colpi di scena. Partenza sprint dei padroni di casa trascinati da Leunen che prende rimbalzi, intercetta palloni in area e segna dal perimetro. Montegranaro è in affanno, in attacco fatica a trovare soluzioni di tiro pulite e in difesa concede troppo spazio ai tiratori avversari.

Cinciarini e Cavaliero non sono in giornata, Pillastrini fa girare tutti i suoi nel tentativo di trovare la cinquina vincente. Ne approfittano Green e Mazzarino, sono loro le triple che portano Cantù sopra di 13 punti al suono della sirena. Il secondo quarto si apre con Markoishvili che segna da tre e viene servito in area per un tiro facile, 5 punti che mettono ancora piu' distanza dagli avversari (25-9 al 13'). A questo punto Montegranaro intensifica la difesa e confeziona un mini break di 7-10  che pare riaprire i giochi. Ma Cantù riprende ancora una volta il controllo e si porta di nuovo a +13 a un minuto dalla fine del primo tempo. Nuova reazione di Montegranaro che, a fatica, e caricandosi di falli, riesce ad arginare la piena canturina. Si va negli spogliatoi con + 8 per i padroni di casa.

E' tutta un'altra Montegranaro quella che entra in campo nel secondo quarto. La pressione asfissiante, i raddoppi sul portatore di palla tolgono qualsiasi spazio alla squadra di casa che subisce un parziale di 14-0. La Fabi Shoes pare in preda al sacro fuoco e Cantù si difende come puo' passando alla zona press. In attacco riesce a stare a galla con la tripla di Leunen e il contropiede di Mazzarino. La terza frazione si chiude con 8-17 di parziale. Nell'ultimo quarto Cantù restituisce la pariglia con un 15-0 di parziale che mette un'ipoteca sulla vittoria. Montegranaro sblocca il punteggio solo al 26'. Toppo tardi. Cantù amministra in scioltezza fino al fischio finale.

Commenta nel Forum del Basket

Tutti i siti Sky