Caricamento in corso...
05 ottobre 2011

Kobe una tantum? L'ipotesi-Virtus: una sola partita-evento

print-icon
kob

Kobe Bryant, la sua avventura a Bologna durerà lo spazio di una partita? (Getty)

Considerate le difficoltà, il patron delle V nere Sabatini sta valutando anche l'ipotesi di portare Bryant a Bologna per un'unica gara, quella del 12 ottobre contro la Benetton Treviso. L'investimento sarebbe di 2 milioni

FOTO: Casa Kobe: ecco dove potrebbe abitare Bryant se si fermasse a Bologna più a lungo...

NEWS: Bologna per Kobe: "Vieni a mangiare i tortellini"

Almeno un'unica partita-evento di Kobe Bryant Bryant in maglia Virtus. E' la nuova ipotesi alla quale starebbe lavorando il proprietario bianconero Claudio Sabatini. La data individuata è quella di mercoledì 12 ottobre, anticipando la sfida alla Benetton Treviso della 12/a giornata. Il piano B è spuntato di fronte alle difficoltà di trattenere Kobe per un mese a Bologna. L'investimento rimarrebbe comunque importante (circa due milioni), per metà sostenuto dalla Virtus, per l'altra metà Sabatini sta cercando aiuto nelle realtà imprenditoriali.

"Lui ci ha dato una disponibilità abbastanza breve, noi speriamo che possa essere più lunga", ha spiegato Sabatini che punta ancora sul prolungarsi del lock-out Nba per convincere Kobe a restare a Bologna. Ad aiutare la Virtus potrebbero essere altre forze economiche della città come Fiera o Aeroporto, oltre alla disponibilità già annunciata nei giorni scorsi della Camera di Commercio. Il Comune, di certo, non ci metterà un soldo, viste anche le pesanti difficoltà di bilancio. I contatti con Bryant continueranno nelle prossime ore. Intanto anche Manu Ginobili (la guardia argentina di San Antonio che proprio dalla Virtus spiccò il volo per gli Usa) ha frenato su un eventuale ritorno in Italia: "Sarebbe bello, ma al momento ho bisogno di riposo. Non posso dare loro una risposta", ha detto a un giornalista argentino che ne ha rilanciato le frasi su Twitter.

Kobe in Italia: affare o problema? Discutine nel forum del basket

Tutti i siti Sky