Caricamento in corso...
22 dicembre 2011

Eurolega, ko indolore per Cantù. Impresa Milano a Belgrado

print-icon
can

Cantù cede per 83-76 al Fenerbahce ma vola comunque nelle Top 16 (Getty)

La Bennet cede contro i turchi 83-76 nel match che chiude la fase a gironi, ma con il terzo posto vola comunque nelle Top 16. Festa grande per l'Armani Jeans contro il Partizan: la squadra di Scariolo vince 72-66 conquistando così la qualificazione

FOTO: Il ritorno del Gallo a Milano: tutte le immagini

VIDEO: Balla che ti passa: il Gallo ballerino dance

Già certa di un posto nelle Top16, Cantù chiude con una sconfitta la prima fase di Eurolega. Al PalaPianella la Bennet cede per 83-76 al Fenerbahce, terminando il girone A al terzo posto. Bene Shermadini e Leunen con 13 punti a testa, in doppia cifra anche Marconato (10 punti), nei turchi grande prestazione di Savas (21 punti e 6 rimbalzi), coadiuvato da Ukic (17 punti) e Bogdanovic (19 punti).

Milano centra l'impresa, espugna Belgrado e vola alle Top16 di Eurolega, raggiungendo Siena e Cantù. Chiamata a vincere in Serbia con almeno 4 punti di scarto per pareggiare la sconfitta dell'andata (l'Olimpia vantava una migliore differenza canestri complessiva), l'Emporio Armani supera il Partizan per 72-66 e ottiene una qualificazione che sembrava insperata alla vigilia. Da applausi Hairston, a referto con 18 punti, benissimo anche Fotsis (12 rinvalzi) e Cook (17 punti e 6 assist), oltre a Bourousis (13 punti). Ai serbi non bastano Raduljica (11 punti e 8 rimbalzi) e Milosavljevic (14 punti).

Chi vincerà l'Eurolega? Discutine nel Forum del Basket

Tutti i siti Sky