Caricamento in corso...
29 gennaio 2012

Basket, serie A: Milano torna a vincere. Siena ko a Venezia

print-icon
leg

Sorpresa a Venezia, l'Umana batte la Montepaschi (foto legabasket)

Nella seconda giornata di ritorno, si interrompe la striscia negativa dell'Emporio Armani che infligge la prima sconfitta dell'anno alla Scavolini. Clamoroso successo dell'Umana che batte 63-60 la Montepaschi. Bologna vince ed è a 2 punti dal primo posto

FOTO - 120 anni e non sentirli. Buon compleanno caro vecchio basket

VIDEO: Balla che ti passa: il Gallo ballerino dance

Nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A, si interrompe a sei partite la striscia negativa dell'EA7 Milano che torna alla vittoria infliggendo la prima sconfitta dell'anno alla Scavolini Pesaro. Finisce 81-70 una partita che i milanesi iniziano malissimo ma che riescono poi a girare a loro favore grazie al solito Rocca e al ritrovato Nicholas, autore finalmente di una prova convincente.

Se Milano è tornato alla vittoria, cade invece la capolista. La Montepaschi infatti ha perso 63-60 a Venezia. L'Umana è stata trascinata da Szymon Szewczyk, autore di 17 punti. Si tratta della quinta sconfitta stagionale per gli uomini di Pianigiani.

Sorride invece Bologna che ringrazia l'ala americana Chris Douglas-Roberts, unico punto interrogativo nella finora sorprendente stagione bolognese. Lo statunitense ha sfoderato la partita perfetta contro Avellino. Decisivo in difesa nell'annullare Green, 'Cdr' ha trascinato anche l'attacco bianconero senza sbagliare un tiro in 23 minuti magnifici. La partita, nei fatti, è durata dieci minuti scarsi prima di diventare un lungo monologo bolognese. È finita 76 a 56.

La Fabi Shoes Montegranaro ha superato la Cimberio Varese 63-60. Una vittoria meritata: i marghigiani hanno sbaragliato i lombardi con una presenza di squadra continua e una forte determinazione.

Colpo grosso di Casale Monferrato, che sceglie il momento migliore per trovare il suo primo vantaggio della partita. Infatti i piemontesi mettono a segno il canestro del +1 decisivo proprio a 60 centesimi dal suono della sirena del supplementare e vincono lo scontro diretto per la salvezza contro Cremona 74-73.

I risultati della 19.a giornata
Angelico Biella-Acea Roma 81-73
Banco di Sardegna Sassari-Bennet Cantù 74-67
Banca Tercas Teramo-Benetton Treviso 76-78
Fabi Shoes Montegranaro-Cimberio Varese 63-60
EA7 Emporio Armani Milano-Scavolini Siviglia Pesaro 81-70
Canadian Solar Bologna-Sidigas Avellino 76-56
Vanoli Braga Cremona-Novipiù Casale Monferrato 73-74
Umana Venezia-Montepaschi Siena 63-60

Commenta la 19.a giornata nel Forum del Basket

Tutti i siti Sky