Caricamento in corso...
04 febbraio 2012

Varese sbanca Casale, Treviso cade al PalaVerde

print-icon
cim

Il primo anticipo della terza giornata di ritorno tra Casale e Varese è finito 58-64

Alla Cimberio il primo anticipo della 3.a di ritorno della Serie A di basket (58-64). Avellino passa in casa della Benetton (71-72). Intanto, il consiglio federale presieduto da Meneghin ha stabilito che si arriverà a 16 squadre dalla stagione 2014/2015

FOTO - 120 anni e non sentirli. Buon compleanno caro vecchio basket

Varese sbanca Casale al termine di una partita brutta e tesa, vinta nel supplementare grazie alla precisione e all'intraprendenza di Stipcevic. Ma gli stessi meriti li ha Kangur che aveva impattato il match a fine gara con una tripla dopo essere stato lasciato incredibilmente solo dalla difesa della Novipiù. Il match finisce 58-64 per Varese.

Scivolone in casa anche per Treviso. La Benetton non entra in partita da subito contro Avellino, squadra che nonostante le difficoltà finanziarie mantiene grinta e buona posizione in classifica. Il catenaccio imposto dal coach Frank Vitucci con Green, Gaddefors, Golemac, Dean, Slay, blocca ogni velleità trevigiana. Golemac, centro sloveno di non altissima classe, in soli 8' riesce a incassare 13 punti.

Partite rinviate -
Il maltempo ferma anche il basket. Due partite della terza giornata di ritorno in programma domenica sono state rinviate. Roma-Montegranaro e Teramo-Biella sono state posticipate rispettivamente l'8 e il 15 febbraio.

Campionato a 16 squadre dal 2014 -
Serie A di pallacanestro verso una riduzione a 16 squadre, dalle attuali 17, ma passando per una stagione a 18, la prossima. E' quanto ha stabilito il Consiglio federale presieduto da Dino Meneghin, che si è riunito a Roma, nonostante le difficoltà del maltempo. Il traguardo delle 16 squadre verrà raggiunto nella stagione 2014/15, dopo un saliscendi che porterà la Serie A a 18 club nel prossimo anno e di nuovo a 17 nel 2013/14. Per le serie minori, dalla stagione 2013/14 il secondo campionato sarà composto da due gironi di 16 squadre ciascuno; e il terzo da quattro gironi sempre di 16 ciascuno. Sulla base di ciò, un'apposita commissione proporrà al prossimo Consiglio federale le modalità per iscrizioni, promozioni e retrocessioni.

Commenta nel Forum del Basket

Tutti i siti Sky