Caricamento in corso...
28 febbraio 2012

All Star Game, Pianigiani: "Un'occasione per fare squadra"

print-icon
spo

Simone Painigiani, ct azzurro, ha diramato la lista dei 14 convocato per l'All Star Game dell'11 marzo (foto dal sito fip.it)

Il ct azzurro ha reso noto l'elenco dei 14 convocati per il raduno azzurro di Pesaro, dall'8 al 10 marzo, che il giorno dopo sarà seguito dall'atteso evento cestistico. "Scelte fatte guardando al presente ma anche al futuro", ha detto il coach

Il ct della Nazionale italiana di basket, Simone Pianigiani, ha reso noto l'elenco dei 14 convocati per il raduno azzurro di Pesaro, dall'8 al 10 marzo, che il giorno dopo sarà seguito dall'All Star Game. Il tecnico ha spiegato di avere un occhio già al futuro della Nazionale: "Le convocazioni - ha illustrato Pianigiani - sono un po' figlie del campionato, un po' del percorso fatto fin qui e un po' anche in prospettiva futura: ci sono giocatori che hanno già fatto parte del nostro percorso ed altri che hanno fatto parte delle giovanili azzurre e che ora devono essere monitorati per la Nazionale A". Dal ct, una menzione anche per David Chiotti, statunitense di passaporto italiano che si sta mettendo in luce in Serie A con Casale.

Gli azzurri arriveranno a Pesaro nel pomeriggio di giovedì 8; sosterranno quindi tre sedute di allenamento nella Adriatic Arena fino a domenica mattina e poi, alle 17 sullo stesso parquet, si esibiranno nell'All Star Game. "E' sempre un momento bello e importante per rivedere in campo la maglia azzurra e fare squadra - ha detto ancora Pianigiani - Ma avrei preferito una pausa più lunga del campionato, come da calendario iniziale, per poter fare qualche altro giorno di allenamento".

Gli azzurri convocati: Pietro Aradori (Siena), Daniele Cavaliero, Marco Cusin e Daniel Hackett (Pesaro), David Chiotti (Casale), Andrea Cinciarini (Cantù), Gino Cuccarolo e Andrea De Nicolao (Treviso), Luigi Datome (Roma), Alessandro Gentile, Stefano Mancinelli e Nicolò Melli (Milano), Angelo Gigli e Giuseppe Poeta (Bologna).

Guarda anche:
Spettacolo Nba, trionfo del West nell'All Star Game 2012
A Orlando la sfida tra i giganti Nba, tra canestri e schiacciate

Commenta la notizia nel Forum del basket

Tutti i siti Sky