Caricamento in corso...
21 maggio 2012

Playoff, Sassari continua a sognare e vola in semifinale

print-icon
sas

La Banco di Sardegna è nelle semifinali: il sogno dei sardi continua

La Banco di Sardegna beffa Bologna 72-71 con la tripla di Vanuzzo e con il 3-0 nella serie entra nelle prime quattro d'Italia. Deve rinviare la festa la Montepaschi, che perde 73-70 contro Varese ed è avanti sul 2-1

Sassari sorride, Siena aspetta. Questo il verdetto delle gare-3 dei quarti di finale dei play-off tricolore. I sardi continuano a sognare e affossano la Virtus Bologna con un 72-71 ottenuto anche grazie alla tripla di Vanuzzo proprio sulla sirena, complice una colossale dormita della difesa emiliana. Una vera e propria beffa per le 'V nere', che in gara-2 furono superati da un tiro a 86 centesimi dalla fine del match.

La Montepaschi è costretta a rinviare il passaggio del turno. La sconfitta sul campo dei 'galletti' costringe i ragazzi di Pianigiani al 2-1 nella serie. Per i toscani si tratta di una vittoria gettata al vento, visto che avevano imposto ai padroni di casa un iniziale parziale di 11-0. Varese si è ripresa e ha accorciato fino al 30-41 all'intervallo lungo, per poi ribaltare il risultato nel terzo quarto, passando in vantaggio dopo 26 punti segnati contro gli 11 degli ospiti.

Tutti i siti Sky