Caricamento in corso...
30 novembre 2012

Eurolega, Siena batte Malaga e si qualifica per le Top 16

print-icon
sie

Vittoria di Siena contro l'Unicaja (getty)

Con la vittoria (91-72) sull'Unicaja di Jasmin Repesa, la Montepaschi si guadagna il passaggio del turno. Oltre agli spagnoli, la cui sconfitta è indolore, superano il girone B Maccabi e Berlino

Nell'ottava giornata della prima fase di Eurolega la Montepaschi Siena ha sconfitto l'Unicaja Malaga con il punteggio di 91-72. Con questo successo i campioni d'Italia salgono a quota 10 punti ottenendo così la certezza matematica della qualificazione alla fase successiva. E' stata una partita che la squadra di coach Banchi ha dominato sin dal primo periodo, chiuso in vantaggio di dieci lunghezze (30-20).

La grande precisione nel tiro dalla lunga distanza ha permesso ai biancoverdi padroni di casa di mantenere sempre un ampio vantaggio nei confronti della squadra spagnola. All'intervallo il margine è di sedici punti (56-40), nel corso del quarto periodo, dopo un vano tentativo di rimonta da parte degli ospiti, arriva anche a +25, sull'89-64. Il miglior marcatore dell'incontro è stato il croato Zoric: il centro di Malaga ha realizzato 29 punti.

Per Siena ottime prestazioni da parte di Moss (13), Ortner (12), Kangur (11), Rasic e Sanikidze (10 a testa), ma la prestazione è stata buona da parte dell'intera squadra: tutti gli undici giocatori schierati sono andati a segno almeno una volta.

Tutti i siti Sky