Caricamento in corso...
11 marzo 2013

Serie A, Siena travolta e Roma fa festa. Bologna ko

print-icon
bas

L'Acea Roma ha battuto la Montepaschi Siena (Foto dal sito web)

La Montepaschi è stata battuta 94-70 dall'Acea, nel primo dei due posticipi della settima giornata di ritorno della Serie A di basket. L'Oknoplast Bologna è stato battuto 70-72 dalla JuveCaserta

Nel posticipo della ventiduesima giornata del campionato di serie A di basket l'Acea Roma batte la Montepaschi Siena 94-70. La squadra allenata da Calvani in virtù di questo successo conquista il terzo posto solitario in classifica a quota trenta punti, quattro in meno di Sassari e sei della capolista Varese. C'è stato equilibrio solo nel primo tempo: dopo aver chiuso il primo periodo sotto di 4 (23-27) Siena rovescia il parziale sul 35-31 al 14'. Da quel momento però Roma prende il controllo del match trascinata dall'ex Datome, dall'incontenibile Lawal e soprattutto da Taylor che alla fine della serata sarà il miglior marcatore dell'incontro con 21 punti. L'ultima volta che il divario tra le squadre è contenuto è al 23' quando Brown firma il 45-48. Siena però dà l'impressione di essere molto stanca e non contiene la fuga giallo rossa. Il vantaggio nel quarto periodo sale sensibilmente fino ad arrivare ai 24 punti finali. Roma non vinceva a Siena dal 2007 (playoff scudetto) e lo scarto finale eguaglia il massimo storico ottenuto dai capitolini nei confronti della squadra toscana.

Bologna ko -
Fattore campo non rispettato anche nel secondo posticipo della settima giornata di ritorno della Serie A di basket. L'Oknoplast Bologna, infatti, è stato battuto 70-72 dalla JuveCaserta. Un risultato che consente ai campani di salire a quota 18, mentre i felsinei restano a 14.

Tutti i siti Sky