Caricamento in corso...
25 marzo 2013

Siena, digiuno finito: batte e aggancia Cantù

print-icon
spo

Il Montepaschi Siena ha battuto la Lenovo Cantù nel posticipo della 24.a giornata (Foto Getty)

Dopo sei sconfitte di fila tra campionato ed Eurolega, il Montepaschi vince contro la Lenovo 73 a 66 nell'ultimo match della 24.a giornata. Successo che spinge i toscani al quarto posto (30 pt). Bobby Brown il miglior realizzatore con 24 punti

Il Montepaschi Siena si aggiudica il big match contro il Lenovo Cantù, vincendo 73-66 nel posticipo della nona giornata di ritorno della massima serie di basket. Massimo realizzatore della serata il solito Bobby Brown con 24 punti. Grazie a questo successo i campioni d'Italia di coach Banchi raggiungono al quarto posto i canturini a quota 30.

Il successo matura nel secondo quarto: Siena, dopo aver chiuso il primo periodo già avanti di sette punti (18-11), aumenta ulteriormente grinta e determinazione scavando un solco di 25 punti (46-21). All'intervallo arrivano 29 dei 46 punti  dall'accoppiata Ortner (15) e Brown (14). Cantù è tramortita e nel terzo periodo non riesce ad imbastire neanche un tentativo di riavvicinamento, anzi è Siena che sulle ali dell'entusiasmo amplia ulteriormente il vantaggio fino al +31 (64-33) del 29'.

Il quarto periodo e' incredibile: i padroni di casa non riescono più a segnare e così Cantù piazza un parziale di 28-2 arrivando fino al -5 (66-61) a 2 minuti dal termine; una tripla di Moss chiude definitivamente i conti. Brown, con 22 punti, è il miglior marcatore del match, mentre per gli ospiti il migliore è Leunen con 17 punti messi a segno.

Tutti i siti Sky