Caricamento in corso...
28 agosto 2013

Guai per l'Italbasket: anche Mancinelli salta l'Europeo

print-icon
man

La nazionale italiana di basket perde i pezzi. Anche il capitano azzurro non potrà partecipare al campionato in Slovenia: la risonanza magnetica ha evidenziato una distrazione muscolare al gemello mediale della gamba destra

La nazionale italiana di basket perde i pezzi. Anche Stefano Mancinelli non potrà partecipare all'Europeo dopo che la risonanza magnetica a cui è stato sottoposto ha evidenziato una distrazione muscolare al gemello mediale della gamba destra.

Il capitano azzurro si era infortunato nel corso della partita contro la Lituania ad Atene, valida per la prima giornata del torneo dell'Acropoli. Il responso della visita e la risonanza è stato che Mancinelli ha, secondo quanto riporta un comunicato della Fip, "una distrazione muscolare di secondo grado del gemello mediale della gamba destra. I tempi di recupero, purtroppo, sono superiori a quelli necessari per poter partecipare all'EuroBasket 2013". Comunque Mancinelli e il ct Simone Pianigiani hanno concordato che il giocatore non lasci il raduno per poter continuare ad essere il capitano della nazionale anche fuori dal campo, continuando altresì le terapie idonee con lo staff medico azzurro.

Tutti i siti Sky