Caricamento in corso...
07 febbraio 2014

Final Eight: cade Milano, in semifinale va Sassari

print-icon
bas

L'Armani ha perso ai quarti contro Sassari nelle Final Eight di Coppa Italia (Foto Getty)

Al Forum di Assago giornata di basket con i quarti della Final Eight di Coppa Italia. L'Armani cede con Sassari, che incontrerà Reggio (ko Cantù). Avanti la Montepaschi: dopo aver battuto Roma sfiderà Brindisi che si è imposta sull'Umana Venezia

Svanisce il sogno dell'EA7 Armani Milano di riconquistare la Coppa Italia diciotto anni dopo l'ultimo successo. Grande favorita della vigilia, la squadra di Luca Banchi cede al Banco Sardegna di Sassari 80-82 al termine di un match molto combattuto che ha visto i padroni di casa condurre per oltre tre quarti, superato nel finale dai sardi che sabato sera (ore 20.30) affronteranno la Grissin Bon Reggio Emilia per un posto in finale.

Acqua Vitasnella Cantù-Grissin Bon Reggio Emilia 77-84
E' la Grissin Bon Reggio Emilia la terza semifinalista della Final Eight di Coppa Italia: al Mediolanum Forum di Milano la formazione di Menetti ha battuto per 84-77 l'Acqua Vitasnellla Cantù. Per Reggio Emilia in evidenza White, Bell e Kaukenas, autori rispettivamente di 25, 20 e 17 punti, per Cantù top scorer Aradori (16 punti).

Enel Brindisi-Umana Venezia 83-70

Sarà l'Enel Brindisi a sfidare i campioni in carica della Montepaschi Siena nella semifinale della Final Eight di Coppa Italia: la formazione allenata da Bucchi si è imposta per 83-70 sull'Umana Venezia grazie soprattutto alla gran giornata di Snaer, autore di 27 punti con un eloquente 100% da 2. Alla Reyer non sono bastati i 19 punti di Smith e i 18 di Taylor. La semifinale tra Brindisi e Siena si disputerà sabato alle 18.

Montepaschi Siena-Acena Roma 76-67

E' la Montepaschi Siena la prima semifinalista della Final Eight di Coppa Italia. Al Mediolanum Forum di Milano i campioni d'Italia e detentori del trofeo hanno battuto per 76-67 l'Acea Roma nonostante i 22 punti messi a segno da Hosley. Per Siena, da segnalare i 19 punti di Green e i 18 di Haynes.

Tutti i siti Sky