Caricamento in corso...
16 aprile 2014

Disastro Milano, il Maccabi passa al Forum 101-99

print-icon

Comincia nel peggiore dei modi la serie di playoff di Eurolega per l'Armani. Gli uomini di coach Banchi dominano gara-1 ma nel finale di ultimo quarto crollano clamorosamente. Il ko però arriva dopo un supplementare

In un Forum tutto esaurito gara-1 drammatica tra l’EA7 Milano e il Maccabi Tel Aviv. Dopo un inizio equilibrato, Milano prende un leggero vantaggio a fine primo quarto, con uno strepitoso Lawal sia in difesa che in attacco. L’EA7 chiude il primo tempo sul +5 con uno squillo di Langford proprio un secondo prima dell’intervallo.

Milano gioca bene anche nel terzo quarto e sembra in totale controllo, prima di un incredibile finale di ultimo quarto, in cui Milano arriva anche a +13, ma crolla nei minuti finali consentendo il recupero al Maccabi, che a 11” dalla fine passa avanti. L’ultimo tiro è di Langford, che va a tirare dalla lunetta a 7 decimi dalla fine per la vittoria: mette il primo, ma sbaglia il secondo. Si va ai supplementari. Milano risente psicologicamente della rimonta subita e va sotto, prima di un  finale punto a punto in cui l’errore decisivo è ancora di Langford che perde la palla del possibile +1, con Milano che non riesce più a recuperare e cede di due punti, 99-101. Venerdì è in programma Gara2 sempre al Forum di Assago.

Il Cska soffre ma vince -
Il Cska di Ettore Messina si aggiudica la prima partita casalinga dei playoff contro il Panathinaikos (77-74) dopo un tempo supplementare. In entrambe le prime due frazioni di gioco i russi hanno chiuso a +7 dando la sensazione di poter dominare il match, ma poi i greci del Pao sono diventati più aggressivi, anche in difesa, rosicchiando il vantaggio ad avversari troppo tesi e meno fluidi in attacco, anche a causa dell'assenza di Teodosic. Partita dura, intensa, nervosa, salvata alla fine dal solito Weems (21 punti). Tra i biancoverdi, il fuoriclasse Diamantidis ha giocato solo a sprazzi (10 punti). "Una partita difficile, come la serie che ci aspetta, ma dobbiamo essere pronti per gara 2", ha commentato Messina.

Tutti i siti Sky