Caricamento in corso...
27 maggio 2014

Milano scaccia la paura: Pistoia ko in gara-5, è semifinale

print-icon
hac

Daniel Hackett protagonista nella decisiva sfida di Milano contro Pistoia (Foto Getty)

Nel quinto e decisivo match della serie playoff, dopo la rimonta toscana, l'Olimpia blinda il passaggio del turno al Mediolanum Forum vincendo 88-78 e chiudendo sul 3-2. Determinanti Hackett e Langford con 20 e 16 punti. Il prossimo ostacolo è Sassari

L’Olimpia allontana gli spauracchi playoff, dopo la clamorosa rimonta toscana. Nella decisiva gara-5 del Mediolanum Forum, contro Pistoia, la squadra di Luca Banchi vince 88-78 chiudendo il discorso qualificazione. Si tratta del 18.o successo in altrettante gare casalinghe disputate in stagione. In semifinale Milano attende Sassari, che aveva invece archiviato il proprio impegno contro Brindisi in soli tre incontri.

Sul parquet lombardo si ripartiva dal riscatto di Pistoia, capace di ribaltare il 2-0 di inizio confronto vincendo entrambe le sfide al PalaCarrara. Il quintetto di Moretti chiude in vantaggio all’intervallo, ma nulla può contro il tasso tecnico dell’Emporio Armani. Milano termina il match con 5 giocatori in doppia cifra capitanati da Daniel Hackett (20 punti), bene anche Langford (16), Samuels (14), Cerella (13) e Moss (12). Tra le fila toscane non servono al passaggio del turno i 20 punti di Gibson, i 15 di Johnson ed i 14 di Wanamaker.

Tutti i siti Sky