Caricamento in corso...
23 giugno 2014

Siena espugna il Forum milanese: è match point scudetto

print-icon
ban

Coach Banchi non può essere soddisfatto della prestazione dei suoi. E ora è costretto a rincorrere (Getty)

I ragazzi di coach Crespi vincono anche gara 5 e conducono 3-2 sull'Armani costretta sempre a inseguire. Metà gara in panchina per Gentile. Mercoledì 25 giugno la possibilità di chiudere il discorso sul parquet amico

Siena vede lo Scudetto. Dopo aver espugnato il Forum vincendo gara 5 in trasferta per 72-68  (vantaggio 3-2 nella serie), i toscani si trovano ora a una sola vittoria dall'ottavo scudetto consecutivo, il nono della propria storia. Milano si trova invece con le spalle al muro, funestata dai fantasmi che l'hanno tenuta lontana dal titolo anche nelle stagioni passate.

Gentile in panchina per metà gara -
L'Olimpia ha rincorso per tutta la partita: Banchi ha provato ad accorciare riesumando Wallace e Cerella, ma con in panchina per larga parte della ripresa Gentile (solo 21 minuti sul parquet per il capitano biancorosso).

Quasi pari a metà match - Alla boa di metà partita il divario si è ristretto a una sola lunghezza. Langford e Hackett tolgono qualche ruga dal volto di Banchi, quando i loro canestri portano Milano a più 4 nel terzo quarto, e avanti per la prima volta da inizio gara. Ma l'illusione dura pochi minuti.

E ora il match point -
A spegnere l'entusiasmo dei 12mila del Forum ci ha pensato un parziale di 7-0 che porta i toscani sopra di 10 (massimo distacco) ad altrettanti minuti dal termine. L'Olimpia rimane a secco per 4 lunghi minuti e affretta il gioco in attacco. Ai ragazzi di Crespi non è rimasto che controllare il ritmo per sigillare una vittoria chiave. Siena si troverà ora il match point scudetto sulla racchetta proprio in casa. Gara 6 si giocherà al PalaEstra mercoledì 25 alle 20.30.

Tutti i siti Sky